altre news

Le pagelle dei prossimi avversari: l’Atalanta

Le pagelle dei prossimi avversari dei viola: l’Atalanta Consigli 6,5 – Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Sicuro nelle uscite, non è mai costretto alla paratona salva partita. …

Redazione VN

Le pagelle dei prossimi avversari dei viola: l'Atalanta

Consigli 6,5 - Risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Sicuro nelle uscite, non è mai costretto alla paratona salva partita.

Raimondi 6,5 - Imperioso sulla fascia destra e molto preciso nei cross al termine di estenuanti cost to cost. Assist d'oro per Bonaventura che sciupa tutto da zero metri.

Stendardo 5,5 - Si prende un'ammonizione inutile, che gli costringerà a saltare il prossimo incontro con la Fiorentina, con l'avversario girato di spalle alla porta. Partita non semplice, troppe sbavature.

Manfredini 6 - L'Atalanta ha bisogno della sua grinta per portarsi a casa partita e salvezza. Così è, ma il Thereau odierno avrebbe potuto marcarlo anche un esordiente.

Peluso 6,5 - Ecco spiegati i perchè sia Napoli che Juventus seguano questo esterno difensivo. Padrone della fascia sinistra e perfetto nel difendere. Piccola nota stonata: un po' incostante a livello di tenuta fisica lungo tutto il corso dell'incontro.

Schelotto 6,5 - Mamma mia quanta corsa. In occasione del gol bergamasco brucia un velocista come Drame e confeziona l'assist per Maxi Moralez. Sbaglia qualche cross di troppo. Dal 82' Lucchini SV

Cigarini 6,5 - C'è chi lo chiama " 21 orizzontale" ironizzando sulla sua dote caratteristica ed esaltandone la sua principale pecca. Lui smentisce tutti e regala una palla fantastica in verticale per Schelotto. Di livello anche la fase di impostazione. Dal 79' Cazzola 6 - Più interditore di Cigarini, recupera qualche pallone.

Carmona 6 - Gioca in appoggio a Cigarini andando a recuperare e a raddoppiare in numerose circostanze senza commettere grossi errori.

Bonaventura 6 - Un po' come Schelotto. Ottima corsa, buono il movimento tra le linee. Manca la precisione.

Moralez 7 - Tommasi e i suoi collaboratori gli usurpano la gioia del primo gol tra le mura amiche durante i primi 45'. Poi, dopo aver giocato sacrificandosi a più riprese in modo encomiabile, segna un gol di quelli che si vedono solo nella sigla iniziale della Champions League con palla a giro dove Sorrentino non può arrivare. Eccelso.

Denis 5,5 - Quando non arriva il gol per un attaccante sono sempre tempi duri. Ha l'attenuante di aver avuto pochi palloni da schiantare alle spalle di Sorrentino ma le sole 4 sponde non possono bastare a fargli guadagnare la sufficienza.

All. Colantuono 6,5 - La corsa verso gli spogliatoi al fischio finale, probabilmente per festeggiare la conquista della salvezza, gli regala un voto superiore alla sufficienza risicata. Voto frutto dell'atletismo mostrato nei 50 metri a passo felpato, più che dell'aver messo in campo una squadra che è riuscita a vincere una partita equilibrata senza svenarsi troppo.

calciomercato.it