Le pagelle della Roma redatte da Eurosport
altre news
Le pagelle dei prossimi avversari: la Roma
Le pagelle della Roma redatte da Eurosport Morgan DE SANCTIS 6 – Non ha colpe sul gol perché il colpo di testa di Migliaccio è angolato e preciso. Un paio …
Morgan DE SANCTIS 6 – Non ha colpe sul gol perché il colpo di testa di Migliaccio è angolato e preciso. Un paio di interventi sicuri e nessuna super parata. Onesta partita.
Sisenando MAICON 6,5 – Spinge, spinge, corre. A tratti come un treno. Soffre un po’ la verve di Bonaventura dietro, ma nel periodo attuale dove i terzini in giro latitano, lui è sempre un lusso. (Dal 79’ ROMAGNOLI s.v.)
Rafael TOLOI 6,5 – Sicuro e brillante, come chi doveva sostituire. Si fa guidare da Castan e mostra personalità da giocatore maturo. Futuro luminoso.
Leandro CASTAN 6,5 – Deve fare il leader difensivo, in assenza di Benatia. Ci riesce: ha raggiunto una sicurezza che ben esalta le sue doti fisiche.
DODÒ 6,5 – Non doveva giocare e invece entra nel primo gol e inanella cross su cross. Dietro è da rivedere (le diagonali le impariamo o no?), ma la prova è positiva nel complesso.
Rodrigo TADDEI 7 – E sono due. Sembra averci preso gusto. Una riserva di lusso, sempre deciso, tatticamente perfetto e con la solita generosità. Utile.
Daniele DE ROSSI 7,5 - Prestazione mostruosa. Assist generoso per Ljajic, un intervento difensivo su Denis incredibile, tante aperture e tante chiusura. Leader e in gran forma.
Radja NAINGGOLAN 6,5 – Guerriero come sempre. Il “ninja” giallorosso recupera palloni, si propone e va anche vicino al gol più volte. Una sola domanda: ma perché quella pettinatura?
GERVINHO 7 – Mezzo voto in meno perché si divora come sempre un gol incredibile. Però è un giocatore strepitoso. Pericoloso, guizzante, prezioso. Segna ancora e Garcia se lo coccola.
Francesco TOTTI 6,5 - Nulla di eccezionale, ma sempre con classe. Con le sponde permette a Gervinho e Ljajic di fare bella figura. Il Capitano non delude mai. – (Dal 76’ BASTOS s.v.)
Adem LJAJIC 7 – Finalmente ritrova il gol e deve ringraziare De Rossi per l’assist. Prima aveva mostrato voglia e determinazione. Buona intesa con Totti e Gervinho. Se sente fiducia, può diventare decisivo. Assist per Gervinho e palo clamoroso nella ripresa ne confermano il talento. (Dall’87 RICCI S.V.)
ALL. Rudi GARCIA 7,5 – Giocattolo perfetto. Gli mancava mezza squadra e non si è visto. Grande allenatore, tanti meriti in questa annata fantastica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA