altre news

Le pagelle dei prossimi avversari: la Roma

Le pagelle della Roma di eurosport.it   DE SANCTIS 4 – Spesso elogiato in questa prima parte di stagione, oggi l’ha combinata grossa. “Papera” clamorosa sul tiro di Brivio e …

Redazione VN

Le pagelle della Roma di eurosport.it

DE SANCTIS 4 - Spesso elogiato in questa prima parte di stagione, oggi l’ha combinata grossa. “Papera” clamorosa sul tiro di Brivio e Roma in svantaggio. Può capitare anche ad un ottimo portiere.

MAICON 5,5 – Meno spinta, meno idee, tanta confusione. Insomma, non il vero Maicon. In fase offensiva si vede poco, in quella difensiva regge.

BENATIA 6,5 – Leader e capitano dopo l’uscita di De Rossi. Troppo nervoso, ma tiene a bada Denis e non sbaglia un intervento.

CASTAN 6,5 – Compagno affidabile di Benatia. De Sanctis prende gol su punizione e loro due in coppia lo proteggono sempre molto bene. Probabilmente la miglior coppia difensiva della Serie A.

DODÒ 5,5 – Parte bene, poi si spegne e svanisce. Soffre Brienza e nel secondo tempo tocca pochissimi palloni.

BRADLEY 5 – Non ci siamo. Non è a livello dei titolari. Impreciso, anche se molto volenteroso. Andava sostituito.

DE ROSSI 5 – Meno bene del solito. Lento, svagato, disordinato. Gioca a ritmi bassi e Garcia lo toglie. Certo, togliere lui e non Bradley desta perplessità, grandi perplessità. (Dal 56’ LJAJIC 6,5 – La giocata che porta al pareggio è una sua grande invenzione. Poi si fa ammonire per simulazione e dimostra come sempre immaturità. Lui e Pjanic, però, cambiano la Roma)

STROOTMAN 7 - Va premiato lui, perché era l’unico che ci aveva provato seriamente anche prima di trovare il gol del pareggio. Gol fondamentale, il terzo in stagione e la conferma di essere un centrocampista di alto livello.

FLORENZI 5,5 – Consigli gli nega un gol fatto, ma forse lui ha bisogno di rifiatare. Non si fa mai vedere e corre anche meno di quanto corre solitamente. Un po’ in difficoltà. (Dall’87’ Federico RICCI s.v.)

GERVINHO 6 – Male nel primo tempo, benissimo nell’ultima mezz’ora, dove si dimostra uno dei trascinatori della rimonta giallorossa. Deve ritrovare comunque la miglior condizione.

MARQUINHO 5 – Male. Poco in partita, gioca molto largo, senza mai farsi notare. La sensazione è che l’esterno d’attacco non sia proprio il suo ruolo. (Dal 62’ PJANIC 6,5 – Garcia lo rimprovera per come gestisce i calci piazzati, ma quando entra lui si vede. Gioca con la consueta classe e permette alla Roma di ritrovare qualità).

ALL. Rudi GARCIA 6 – Si salva ancora, ma c’è qualche problema. Soprattutto a livello offensivo, con l’assenza di Totti che sta diventando un tormento. Bene i cambi e la scossa che dà alla squadra dopo essere andato sotto.