altre news

Le pagelle dei prossimi avversari: il Verona

Le pagelle dell’HELLAS VERONA tratte da eurosport.it   RAFAEL 6 – Sicuro, senza particolari affanni. Per 80 minuti il Chievo non tira praticamente mai. Poi non deve comunque fare interventi …

Redazione VN

Le pagelle dell’HELLAS VERONA tratte da eurosport.it

RAFAEL 6 – Sicuro, senza particolari affanni. Per 80 minuti il Chievo non tira praticamente mai. Poi non deve comunque fare interventi clamorosi.

Fabrizio CACCIATORE 6,5 – Suo il cross che porta al gol. Sue tante sovrapposizioni nel secondo tempo. Prova positiva.

Vangelis MORAS 6,5 – Recita la sua parte in modo perfetto. Marca Paloschi e non gli concede nulla. Di testa sono tutte sue.

Domenico MAIETTA 6,5 – Cuor di capitano. Deciso e accorto. Nel primo tempo riesce a reggere un uno contro uno con Obinna a campo aperto. Era decisamente più lento del nigeriano, ma non lo ha fatto calciare.

Alessandro AGOSTINI 7 – Ottimo a sinistra. Viene fuori col passare dei minuti. E non rinuncia ad attaccare. Un altro che con la cura Mandorlini è rinato.

ROMULO 6,5 – Solito lottatore. Solito protagonista. Brasiliano di corsa e di sostanza. Campionato stra-positivo. (Dall’84’ SALA s.v.)

Marco DONADEL 6,5 – Redivivo. Regista ordinato, che ama lanciare e aprire il gioco. La fiducia di Mandorlini è motivata.

Emil HALLFREDSSON 6,5 – Scheggia l’incrocio con un bolide di sinistro. Mette sempre il piede e non rinuncia ad appoggiare il tridente. (Dall’84’ DONATI s.v.)

Juan Manuel ITURBE 6,5 – Che giocatore! Scheggia, sgomma, salta l’uomo, vola a sinistra. Fatica con Dramè, poi con Frey si scatena. Mezzo voto in meno perché spreca un po’ troppi contropiedi.

Luca TONI 7,5 - Infinito, immenso, ancora decisivo. Una stagione sensazionale la sua. A 36 anni ha ancora la voglia di un ragazzino. Anzi, tanti ragazzini dovrebbero imparare movimenti e carattere di questo campione. Sogna ancora il Mondiale. Prandelli lo ignorerà?

MARQUINHO 6 – Nel primo tempo non bene. Poi migliora nel secondo tempo e scambia bene con i compagni di reparto. Applaudito dal Bentegodi al cambio. (Dal 78’ MARQUES s.v.)

ALL. Andrea MANDORLINI 6,5 – Ha creato una macchina quasi perfetta. Il Verona gioca e ha degli schemi offensivi molto interessanti. Certo con questo Toni e con questo Iturbe ci sono dei vantaggi in partenza.