Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Le nostre carte vincenti: 5 giocatori che potranno stupire in maglia viola

GERMOGLI PH: 7 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS ESPANYOL NELLA FOTO MISTER VINCENZO ITALIANO

Le nostre carte vincenti: 5 giocatori viola che potrebbero rivelarsi delle sorprese

Filippo Angelo Porta

Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione e cominciano le prime riflessioni sul mercato e sui giocatori attualmente a disposizione di Vincenzo Italiano. Noi di ViolaNews abbiamo giocato in anticipo le nostre carte, scegliendo i 5 giocatori viola che pensiamo (speriamo) potranno fare bene nel prossimo campionato, ognuno a modo suo.

  • Sottil: è appena rientrato dopo l'anno in prestito al Cagliari. Il ragazzo sembra essere pronto per una stagione da protagonista in maglia viola. Il mister lo apprezza e lo vede bene come esterno offensivo. Con Vlahovic c'è intesa. Da migliorare la freddezza negli ultimi 15 metri: una volta assestata, Riccardo potrebbe diventare una macchina da assist e gol.
  • Saponara: da un Riccardo all'altro. Alla ricerca dell'equilibrio che, con Italiano allo Spezia, sembra aver finalmente raggiunto. La tranquillità di testa diventa tranquillità nelle giocate; la sicurezza nei propri mezzi diventa coraggio nel saltare l'avversario. Saponara ha gamba e fraseggio da perfetta mezzala offensiva. Potrebbe finalmente ritagliarsi uno spazio anche in viola.
  • Biraghi: tutti gli allenatori che lo hanno allenato parlano bene di lui, a partire da mister Mancini. Questo perché Biraghi, spesso criticato, ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti. E' bravo nelle due fasi e ha una notevole progressione in corsa. Se i tifosi lo sosterranno, farà la sua parte.
  • Maleh: un altro che si giocherà una maglia da titolare è proprio lui. Il giovane centrocampista (23 anni il prossimo 22 agosto) ha mostrato delle buone qualità, sia durante l'anno in prestito al Venezia sia nella prima uscita stagionale della Fiorentina contro il Cosenza in Coppa Italia. E' ancora tutto da scoprire, ma quello che di buono si intravede lascia ben sperare. Da migliorare, forse, la forza fisica, perché in mezzo al campo c'è da lottare. La forza arriverà, così come le belle prestazioni.
  • Nico Gonzalez: anche lui 23enne, ma già affermato nel calcio europeo. Pagato oltre 20 milioni dalla Fiorentina, è stato un investimento molto pesante. Ma la società ha fatto bene a investire su di lui. La scelta di lasciare Ribery, e quindi anche il suo pesante ingaggio, per passare a un giocatore giovane e forte nello stesso ruolo, è certamente una decisione da lodare. Nico ha la possibilità di essere la vera sorpresa dell'intero campionato: manca sempre meno per vedere se manterrà le aspettative.
  • tutte le notizie di