PAGELLE
altre news
Lazio: pagelle e video della gara
PAGELLE Bizzarri 5,5 – Titolare per il forfait dell’ultimo minuto di Marchetti. Nel primo tempo non compie vere parate. Qualche uscita da brivido sì. Spesso insicuro anche nella ripresa, ferma …
Bizzarri 5,5 - Titolare per il forfait dell'ultimo minuto di Marchetti. Nel primo tempo non compie vere parate. Qualche uscita da brivido sì. Spesso insicuro anche nella ripresa, ferma però Pazzini ed El Shaarawy in qualche circostanza.
Konko 5 - Avvio molto timido. Preferisce restarsene sulle sue. Partita poco brillante. Bruciato da El Shaarawy in occasione del 2-3.
Biava 6,5 - Nel primo tempo è chiamato molte volte a coprire le spalle di un Dias spesso troppo alto. Tampona bene su Pazzini, con un po' più di difficoltà su El Shaarawy.
Dias 6,5 - Ruvido, si lascia scappare un po' troppi avversari e deve spesso ringraziare Biava. Ammonito molto presto, rischia di frequente. Un minuto dopo la rete di Hernanes, compie un importantissimo salvataggio sulla linea.
Lulic 6 - I tagli di Mauri gli aprono la corsia sinistra. Ingaggia un bel duello con Abate. Fatica ad arrivare sul fondo, ma non concede nulla al terzino rossonero. Dopo l'uscita di Mauri, si alza a centro campo ma non impressona più di tanto.
Candreva 7 - Sta sempre molto largo ed è prezioso per corsa e chiusure. Firma il 2-0 con la complicità di Amelia e serve l'assit a Klose per il 3-0. Dall'83' Brocchi SV - Pochi minuti.
Gonzalez 6,5 - Movimento continuo. E' soprattutto grazie a lui che la manovra del Milan fatica a decollare. Dal 72' Cana 6 - Entra per fare densità. Più che altro fa confusione.
Ledesma 6 - Perno della Lazio, sia quando si tratta di impostare, sia quando c'è da difendere. Interessante movimento, quando la Lazio imposta: si piazza in mezzo ai difensori e da lì fa partire l'azione. Secondo tempo un po' meno efficace.
Hernanes 7 - Il tocco è sempre elegante. Fatica a inserirsi nei ritmi alti dell'avvio di gara. Poi si abbassa per dare una mano a Ledesma. Grande spunto e un po' di fortuna in occasione del gol della Lazio. Nella ripresa è un po' lezioso, ma non perde un pallone.
Mauri 6 - Difende largo, attacca stretto. Il suo movimento è tra le giocate più importanti della Lazio, ma non è in serata brillantissima. Dal 58' Cavanda 5 - Dovrebbe tamponare Emanuelson, ma fa molta fatica.
Klose 6 - Stretto tra Bonera e Yepes, non la vede mai per tutto il primo tempo. La prima palla che tocca, in avvio di ripresa, significa 3-0. Dopo il gol si vede un po' di più.
All: Petkovic 6,5 - Mette in campo una squadra di qualità, che resta un po' sorpresa dall'avvio aggressivo del Milan. Quando i rossoneri rallentano, la Lazio aumenta il controllo, poi gioca bene. La Lazio fatica a finalizzare la buona manovra e la partita viene spezzata da due conclusioni dalla distanza. Il 3-0 di Klose, in avvio di ripresa, sembrerebbe mettere la gara in ghiacciaia. La squadra, però si rilassa un po' troppo, dando spazio a qualche fiammata rossonera e condannandosi a un finale di sofferenza. (calciomercato.it)
VIDEO
© RIPRODUZIONE RISERVATA