VOLLEY F.LE - Scelti i numeri di maglia de Il Bisonte, il 3 la presentazione
altre news
L’altro sport: Volley e Ciclismo
VOLLEY F.LE – Scelti i numeri di maglia de Il Bisonte, il 3 la presentazione Primo rompete le righe per la preparazione de Il Bisonte Azzurra San Casciano, cominciata mercoledì …
Primo rompete le righe per la preparazione de Il Bisonte Azzurra San Casciano, cominciata mercoledì scorso al ritmo di due allenamenti quotidiani. Ieri mattina, dopo la canonica seduta atletica agli ordini del preparatore Valenzi, Francesca Vannini ha concesso alle sue ragazze 48 ore di riposo: il gruppo si ritroverà a San Casciano domani sera per la ripresa degli allenamenti, mentre la presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza e ai tifosi è programmata per lunedì 3 settembre alle 21.30, nell’ambito della Festa del Volontariato Sancascianese in località Poggione.
Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia per la stagione 2012/13: fra le ‘reduci’ della scorsa annata, confermati il 4 per Marika Bianchini, l’8 per Silvia Giovannelli, l’11 per Letizia Savelli e il 14 per Valentina Biccheri, mentre Giulia Pietrelli ha abbandonato l’1 per tornare al suo classico 12. Fra le nuove, Fiamma Mazzini ha confermato il 5 che aveva a Montelupo, Sara De Lellis il 17 che indossava a San Vito dei Normanni e Federica Mastrodicasa l’1 che aveva a Giaveno. Silvia Lussana ha invece scelto il numero 9, Floriana Bertone il 15 e l’americana Colleen Ward il 16.
CICLISMO - Loris Paoli ingrana la terza a Vigonza. Gorodnichev 2° al GP Colli Rovescalesi
Doppietta solo sfiorata ma è comunque un sabato ricchissimo di soddisfazioni per il Team Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno che nel giro di pochi minuti raccoglie un primo ed un secondo posto nelle due gare in cui si trovava impegnato nel Nord Italia.
A due mesi e mezzo dall'ultimo successo, Loris Paoli torna a sfrecciare a braccia alzate sul traguardo padovano del Trofeo Industria Commercio e Artigianato di Vigonza, bruciando con il suo irresistibile rush finale tre sprinter di razza come Gasparrini, Dal Cappello e Peron. Ottimo il supporto della squadra, presente con Mirko Trosino, Siarhei Papok e Damiano Cima nel momento - poi risultato decisivo ai fini del risultato finale - in cui il gruppo si è frazionato notevolmente lasciando in testa alla corsa una sessantina di unità che poi sono andate a giocarsi la vittoria in volata. Per il clesino si tratta del terzo successo del 2012, dopo la Coppa Belricetto a fine febbraio e la Medaglia d'Oro Città di Monza a metà giugno. Per la squadra è il ventitreesimo centro, il secondo da quando si sfoggia sul petto il logo della Simaf Carrier Transicold.
Nelle stesse ore si è disputato nel pavese il GP Colli Rovescalesi, di carattere nazionale. Anche qui superba prova dei ragazzi guidati da Forconi che hanno affrontato la corsa a spron battuto sin dalle battute iniziali. In particolare attivissimi sono stati Ilya Gorodnichev e Davide Gabburo che a circa 80 km dal traguardo si sono inseriti nell'azione di 10 atleti che poi ha deciso le sorti della corsa. Il vantaggio è salito pian piano fin sopra i due minuti e, quando il gruppo ha cercato di reagire nei saliscendi del circuito finale, ormai era troppo tardi. Gorodnichev, che ha vinto la speciale classifica dei Gpm, ha dimostrato di essere il più attivo in salita e ha contribuito a scremare il gruppetto fino a sole quattro unità. Il russo è stato autore anche di un deciso allungo all'ultimo chilometro, ma è stato ripreso proprio sul rettilineo finale dall'ucraino Polivoda ed ha dovuto accontentarsi di un comunque onorevole secondo posto, mentre Gabburo ha chiuso quinto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA