Pallanuoto Serie A1 maschile: si ricomincia con il 2° turno in infrasettimanale
altre news
L’altro sport: Pallanuoto, Rugby, Football Am.
Pallanuoto Serie A1 maschile: si ricomincia con il 2° turno in infrasettimanale Firenze- Dopo il buonissimo esito del turno di Coppe Europee con La RN Florentia e la La Blu …
Firenze- Dopo il buonissimo esito del turno di Coppe Europee con La RN Florentia e la La Blu Shelf Carisa Savona che passano brillantemente il secondo turno di qualificazione e accedono ai quarti dell'Euro Cup. con i i toscani sono giunto secondi nel gruppo " di ferro D "che si è giocato Kragujevac in Serbia, dietro ai padroni di casa del RadnickI e con i liguri che hanno vinto il girone A che si è giocato proprio a Savona con 9 punti si riparte col campionato in una mercoledì a tutta pallanuoto. Il 24 ottobre è in programma la seconda giornata del campionato maschile di serie A1, la prima in infrasettimanale.
Cinque partite alle 19.30, una alle 20.30 in diretta su Rai Sport 1. I campioni d'Italia della Ferla Pro Recco ospitano la RN Florentia, vincitrice all'esordio con l'Ortigia al suo secondo impegno in trasferta di seguito ( seguirà anche quello di Nervi) prima di giocare le prime gare" casalinghe" a …Livorno vista la indisponibilità della Nannini e con il Comune di Firenze Ufficio Sport " incredibilmente sordo" al nostro appello di posticipare la chiusura della Costoli impianto in cui la Florentia ha giocato solo il Settembre dell'anno scorso un torneo amichevole e dove presumibilmente finirà per non giocare mai più…stando così le cose !!"
Impegni in trasferta per la Blu Schelf Carisa Savona, alla Giuva Baldini contro il Camogli e per la Carpisa Yamamay Acquachiara, Siracusa contro l'Igm Ortigia.
Tra le formazioni sconfitte all'esordio incontri tra RN Bogliasco e Ellevi Nervi, SS Lazio Nuoto e Promogest. Chiude il programma, alle 20.30 su Rai Sport 1, il match di cartello tra CN Posillipo e AN Brescia.
Serie A1 maschile, 2^ giornata
Mercoledì 24 ottobre
ore 19.30
Igm Ortigia-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri: Bianchi e Sardellitto
Delegato: Marchisello
Ferla Pro Recco-RN Florentia
Arbitri: Pascucci e Saeli
RN Bogliasco-Ellevi Nervi
Arbitri: Ceccarelli e Collantoni
Delegato: Trovò
RN Camogli-Blu Schelf Carisa Savona
Arbitri: Brasiliano e Fusco
Delegato: Maggiolo
SS Lazio Nuoto-Promogest
Arbitri: Alfi e Gomez
Delegato: Tenenti
ore 20.30, diretta su Rai Sport 1
CN Posillipo-AN Brescia
Arbitri: Caputi e Scappini
Delegato: Rotunno
Pallanuoto: Riviviamo tutto il bellissimo week end patavino della NGM Firenze
Le statistiche dei 3 gironi di Bogliasco, Padova e Catania
Si iniziava con il "Derby dell'Appennino…versione pallanuotistica"
In Coppa Italia /F la NGM Firenze vince il Derby dell'Appennino col Bologna 14-7
Iniziava bene il girone di Coppa Italia a Padova per le ragazze di Sellaroli
LA NGM FIRENZE VINCE IL DERBY DELL'APPENNINO AL FEMMINILE DOPPIANDO LA R.N. BOLOGNA 14-7
La Gigli "blinda"; poi le triplette per Repetto e Giachi; doppiette per Masi e Toth .
Domani mattina il match con la Roma; domani sera la gara decisiva col Padova
RN Bologna-NGM Firenze Wp 7-14
RN Bologna: Pierantoni, Crudele, Verducci 3, Mina 1, Takacs, Barboni 1, Budassi, Dal Fiume 1, Calabrese, Manzoni 1, Pacini, Pasquali, Agosta. All. Posterivo
NGM Firenze: Gigli, Masi 2, Ferrini, Colaicco 1, Schifter, Repetto 3, Bartolini 1, Bosco 1, Lapi 1, Olimpi, Giachi 3, Toth 2, D'amico. All. Sellaroli
Arbitri: Castagnola e Baglietto
Sup num: NGM 4 /8; Bologna 3 /14
Note: parziali 3- 4, 2-3, 2-5, 0-2
Padova- Un, due, tre, quattro e la NGM Firenze proseguiva ( a distanza di qualche giorno) a far dominare ai colori fiorentini i vari Derby dell'Appennino sportivi delle ultime settimane. Alla vittoria della Fiorentina sul Bologna, a quella della Brandini / Claag sull'Eagles Fortitudo Bologna nel basket, le ragazze della NGM per non essere da meno dei loro colleghi "maschietti" battono a loro volta la R.N.Bologna anche nella pallanuoto battendo le felsinee un altra volta ( dopo il triangolarono di Rapallo) per 14-7 con la prima bella vittoria ufficiale della nuova stagione agonistica.
Le ragazze di Coach Sellaroli si aggiudicano tutti e 4 i tempi passando in vantaggio in un 1° quarto molto combattuto per 4-3 ; Repetto, bis della Giachi e primo timbro ufficiale gigliato della Toth, con tentativo di replica bolognese a firma di Verducci con una doppietta, e gol della Dal Fiume facendo il bis nel 2° per 3-2 ( doppietta della Masi e Colaiocco, con i 2 gol felsinei di Verducci e BarboniGara come si vede combattuta , come d'altronde in tutti gli scontri " fratricidi" in questa simpatica ottica del Derby dell'Appennino con le due squadre all'intervallo lungo sul 7-5 per la NGM. Nella ripresa più netto il dominio della NGM. Repetto e Giachi facevano a turno la " voce grossa" e il team gigliato iniziava " il distacco degli ormeggi" aggiudicandosi la 3° frazione su un più netto 5-2 2 Repetto, Bartolini, Lapi e Giachi con Mina e Manzoni per la R.N.Bologna -
Più risicato il punteggio nella frazione finale col definitivo 2-0 fiorentino per il doppiaggio effettuato del 14-7 finale a firma di Bosco e Toth, Note di merito per le 2 triplette messe a segno dalla coppia Repetto- Giachi. Con una doppietta a testa la "new entry" Toth e Masi. Contribuivano alla composizione del 1° tabellino ufficiale finale vincente le parate della Gigli ed i gol di Colaiocco, Bartolini, Bosco, Lapi,
Padova- 33° a bordo vasca con Mister Sellaroli:" Contento della prima vittoria ufficiale con i punti veri in palio; guarda caso abbiamo bissato la vittoria di qualche giorno fa nel triangolare di Rapallo ( vinta anche allora dalle fiorentine sempre per 14-7 ndr) ( siamo partiti abbastanza contratti con Bologna che ci ha messo in difficoltà; siamo una "sorta di cantiere ancora aperto" con 0tto /tredicesimi di nuove giocatrici ; poi piano piano abbiamo trovato un primo amalgama e nel corso della gara i nostri valori sono venuti fuori; Mi fa piacere della domanda che mi fai circa le vere ambizioni di questa squadra; nel campionato che sta per cominciare ci sono da sempre 4-5 " grandi sorelle ". Noi vorremmo entrare a farne parte; ri-sottolineo il fatto che ci siamo ricostruiti quasi del tutto, stiamo lavorando tanto per trovare il migliore amalgama possibile in tempi più brevi possibile;Non mi sento, ne ci sentiamo obbligate a vincere tutto subito; c' è da lavorare per far si che questo grande gruppo ci possa dare le soddisfazioni che merita; Contento per le reti delle nuove arrivate: Lapi Toth ; contento della prova della Gigli; solo per il fatto di vederla li in mezzo alla porta ci da sicurezza e ce l'ha data subito sin da stasera; con Lei, anche il lavoro della difesa che stano facendo sarà certamente molto più agevole; Sono certo che tutte le ragazze ci daranno la spinta necessaria per cercare di avvicinarsi alle varie Catania, Rapallo, Imperia, Padova, vorremmo accodarci anche noi; cero che l'assenza della Biancardi giocatrice che da sempre garantisce ai propri colori una quarantina di gol, ci mancherà in questa ottica di salita di gradini; ci è mancata più l'anno scorso quando facevamo affidamento su di Lei e poi è mancata per infortunio per 3/4 di stagione. Ci siamo attrezzati per aspettarla dopo la maternità potrebbe essere il "nostro ipotetico Jolly vincente nella parte finale di stagione dove i play off da solo potrebbero permetterci di dare la sterzata decisiva. Certo che all'interno del nostro spogliatoi ci siamo dati degli obbiettivi interni, tutti ovviamente legati alla salita progressiva di condizione ed amalgama del gruppo. alleno dal 94 sempre in campo femminile; bene,sono passati 18 anni e di squadre costruite per scalzare " le grandi potenze" ne ho viste tante: tanti squilli di trombe poi solo lo scudetto di Firenze e l'anno scorso con la vittoria di Rapallo ho visto scalzare l'onnipotenza del Catania; dunque come mi suggerisci giustamente il vecchio detto del Trap:" Mai dire gatto prima di averlo nel sacco", prima di fare tanti annunci di grandi programmazioni bisogna sempre aspettare di avere le idee chiare in tutto e per tutto. ".
Pallanuoto /F: Coppa Italia: a Padova 2° squillo di clarine fiorentine: NGM- Roma 15-7
Pallanuoto: Coppa Italia: a Padova 2/2 per la squadra di Coach Sellaroli
LA NGM FIRENZE DOPPIA ANCHE LA ROMA: 15-7
Bartolini " immarcabile: 7 Gol !! Il Bologna ferma sul 12-12 il Padova favorendo le gigliate
Roma PN-NGM Firenze Waterpolo 7-15
Roma:Sparano, Dario 3, Settonce, Dalorto 1 , Magrini, Archer Clark, Raimondo 1 , Di Parma 1, Caterini 1, Mandara, Salvatrova. All. Sinatra
Firenze: Gigli, Masi 1 , Ferrini, Colaicco, Schifter 2, Repetto, Bartolini 6 (1 rig.), Bosco 1 , Lapi , Olimpi 3, Giachi, Toth 1 , D'amico 1. All. Sellaroli.
Arbitri: Piano e Castagnola
Note: parziali 5-2, 4-1, 3-0, 3-4. Uscite per limiti di falli Caterini (R)e Lapi (F) nel terzo tempo, Clark (R) nel quarto tempo. Gigli (F) ha parato un rigore nel primo tempo a Clark (R) e nel secondo tempo a Dario (R). Superiorità numeriche: Roma 1/8 +2 rig., Firenze 5/10 +1 rig.. Spettatori: 100 circa.
Padova - "Bum-Bum" Bartolini colpisce ed affonda la Roma. "saracinesca " Gigli mura due rigori romani Le 2 giocatrici fiorentine decidono in pratica da sole il 2° match dell'Olimpica di Padova affossando subito le "possibili velleità romane" con una irresistibile cinquina piazzata subito nel 1° quarto terminato 5-2 per la NGM e con una rete praticamente socchiusa. Per il team capitolino le due reti portano le firme di Dario e Caterini. Nel secondo parziale la NGM piazzava una quaterna che chiudeva con largo anticipo il match: 4-1. Al gol della Dall'Orto facevano riscontro i timbri di Barbara Schifter Giorgi, il sesto gol della scatenata Bartolini ( Roma evidentemente non capiva chi c' era da marcare….), Olimpi e Toth. Alla pausa lunga NGM irresistibilmente avanti per 9-3. Poteva anche bastare qui, ma da regolamento c' erano da giocare altri 2 tempi: 3-0 NGM nella terza frazione: Masi, Barbara Schifter Giorgi e settimo gol della Bartolini .Faceva 12-3. Ma non era finita li, perché alla fine con una NGM evidentemente " sazia" la Roma aveva un anelito di reazione piazzando l'ultimo ininfluente parziale a proprio favore: 4-3. Doppietta della Dario, Raimondo e Di Palma. Per la NGM le reti portavano le firme di Ferrini, Olimpi e della neo-fiorentina D'Amico. Il tabellone della piscina patavina riportava dunque il 15-7 per la NGM che così sale a quota 6 in classifica laddove non arriverà anche il Plebiscito che sorprendentemente si fa imporre il pareggio 12-12 dal Bologna. contro Bologna. Dunque come da pronostico deciderà si la terza ed ultima partita ,quella conclusiva della manifestazione tra le padrone di casa del C.S. Plebiscito Padova e la NGM in programma alle ore 17, ma alle fiorentine dunque adesso basteranno 2 risultati su tre potendosi anche "accontentare di un pareggio"
Pallanuoto: Missione compiuta a Padova. La squadra di Sellaroli qualificata alla seconda fase
NGM- PLEBISCITO PADOVA 14-8
Bartolini ancora "distruttiva e MVP" con 5 Poker della Lapi, doppiette per Toth e Colaiocco.
NGM Firenze WP- Plebiscito Padova 14-8
NGM Firenze: Gigli, Masi, Ferrini, Colaicco 2, Schifter, Repetto, Bartolini 5, Bosco, Lapi 4, Olimpi, Giachi 1, Toth 2 , D'amico.
Padova: Barzon A., L. Barzon 1, I. Savioli, Sganzerla 1, M. Savioli 1, Stomphorst 3, Gibellini, Luci 1, Rocco, Bosello, Motta 1. All. Colbachin. Arbitri; Piano e Baglietto.
Note: parziali 5-1, 2-3, 3/ 2, 4-2. Superiorità numeriche: Firenze 8/10 Padova 2/9. Spettatori 100 circa.
Classifica: Firenze WP 9, Plebiscito Padova e Bologna 4, Roma PN 0.
Padova- E' ufficiale: a 24 ore dalle prime parole di Mister Sellaroli, la " sua" NGM strafate a domicilio il Plebiscito Padova 14-8 ed entra oltre che nella Final -Four di Marzo anche nel novero delle "4 grandi sorelle" del prossimo campionato. battere il Padova davanti ai propri tifosi , anche se va detto che in porta tra le venete mancava la titolate Teani ( roba non da poco in questa ottica…ndr) sostituita dalla A. Barzon. Ma diciamocelo, sarebbe cambiato poco. E per la squadra del Presidentissimo Cipriano Catellacci significa centrare il 1° obbiettivo stagionale , come sentiremo poi dalle dirette parole di Sellaroli.
LA PARTITA: La NGM scendeva in acqua all' Olimpica di Padova " gasatissima" e metteva in chiaro le cose sin dai primi 8 minuti di gioco: 5-1 " e via andare…": Doppietta della Bartolini ,Lapi, Giachi e Toth. Per il Plebiscito Padova rimaneva solo la " briciolina" del gol della Martina Savioli.
dopo il primo " pit-stop breve" le ragazze fiorentine avevano solo l'unica "pecchina" della 2 giorni in terra veneta: si rilassavano un " tantinello" ed il Padova poteva provare un però…vano tentativo di rientro: 3-2 il parziale patavino a firma di Barzon, Sganzerla e della fiorentina Luci. Per la NGM a rete andavano Colaiocco e l'api. Alla pausa lunga gigliate comunque avanti " sicure" 7- 4.
Dopo il cambio campo Sellaroli, che nel frattempo aveva dato i giusti correttivi, le sue ragazze " sterzavano" di nuovo: 3-2 combattuto, ma positivo " gridato" dalla doppietta della Bartolini e timbro di Lapi. Per Padova doppietta dell'olandese Stomphorst..Al secondo stop breve ed a 8 dalla fine Firenze conduceva di 4 sul 10-6.
Nel tempino finale c' era il " saluto finale" al Padova con il poker che decideva il finale di gara: 4-2 con le firme di Colaiocco, Bartolini, Lapi Toth. Per le ragazze di Coach Colbachin i gol finali erano di Stomphorst e Motta. 14-8 e NGM tra le quattro finaliste della 2° edizione della Coppa Italia 2012 e una notazione particolare va al computo finale delle superiorità numeriche: ben 8/10 : quasi la perfezione con Padova lasciata a 2/9.Non male davvero !!.
Nel Girone A la Mediterranea prima riperdeva col Rapallo poi batteva Bogliasco Rapallo sta affrontando Bogliasco Catania dominava in casa. Firenze espugnava Padova; A Marzo le 4 "reginette di Coppa" si rivedranno in televisione : Geymonat Catania, Rapallo e "presumibilmente" Imperia Imperia e NGM Firenze. Per le altre si preannuncia davvero dura.
Ecco Mister Sellaroli a bordo vasca pochi istanti dopo questa gran bella prima soddisfazione:" Oggi ci siamo levati la prima soddisfazione; oggi a Padova era in palio qualcosa in più che la qualificazione alla Final-Four; Abbiamo dimostrato che ci siamo, possiamo dire la nostra in proiezione futura; non era facile; oggi ci siamo gestiti al meglio; la mattina abbiamo centellinato le forze con la Roma , sapendo che ne avremmo avuto più bisogno al pomeriggio. Va detto come hai scritto che da loro mancava la Teani, ma ti debbo dire che sarebbe davvero cambiato pochissimo; sin dal 1° quarto siamo entrate dentro convinte, ben messe, vogliose di dimostrare che il lavoro fatto doveva sortire il raggiungimento del nostro 1° obbiettivo stagionale: Andare in " Final-Four" con le altre 3 grandi significa tanto: significa morale, televisione riscontro, vetrina titoli cose fondamentali quest'anno per il gruppo e per la Società; é stato un primo esame probante giocato e superato in trasferta sul campo della 5° grande. Siamo stati avanti di 5 e di 6 non rischiando mai niente nemmeno ad inizio 2° nel massimo sforzo patavino controllato bene. Bene, un bel passo avanti, il lavoro sta iniziando a pagare, siamo, sono molto contenti",
Tutti i risultati di Padova:
NGM- Firenze- R.N.Bologna 14-7
Plebiscito Padova - Pall. Roma 15-9
NGM Firenze - Pall. Roma 15-7
Plebiscito Padova- R.N. Bologna 12-12
R.N. Bologna- Pall. Roma 10-8
NGM Firenze- Plebiscito Padova 14-8
Classifica
NGM Firenze 9 Plebiscito Padova e Bologna 4 Roma 0
NGM 3 Partite : 43 gol fatti ( 14.3 media)e 22 subiti ( 7.3 a partita)
17 /28 in sup num; 6 /31 in inf num
Girone di Bogliasco:
Rapallo Imperia 9-7 sup 5 /6 inf 3 /11
Imperia- Bogliasco 9-6 Sup num 3 /12 inf 3/13
Rapallo Bogliasco 8-7 sup num 2 /5 inf num 2 /8
Rapallo 2 partite : gol segnati 17 ( 8.5 a gara) sub 14 (7 media) sup num 7 /11 inf 5 /19
Imperia…. 2 partite gol segnati 16( 8 media) sub 15 (7.5 a gara) sup num .6 /21 8/19
Girone di Catania:
Catania- IGM Ortigia 18-8 sup num 4 /6 inf 4 /12
Catania-Messina 16 - 10 sup num 4/7 inf 1 /3
Catania 2 partite gol segnati 34 17 media)sub 18 ( media 9) sup num 8 /13 inf 5 /15.
STATISTICHE: La tripletta effettuata all'Olimpica di Padova con estromissione del Plebiscito Padova, qualificazione alla Final-Four di Coppa Italia come da " tabella di marcia perfettamente seguita con 1° obbiettivo stagionale centrato,lancia sin da adesso la NGM Firenze verso un annata sportiva che si annuncia di grandissimo spessore. E l'importanza della due giorni vincente patavina del 13 gigliato si evince ancor di più la bellissima prova nel " girone di ferro" di Padova l'unico a 4 squadre e dunque da 3 incontri a testa. i 14 gol e …spicciolini a gara messi insieme da Bartolini & Socie con un ottimo 17/28 in superiorità con un " misero 6/31 "lasciate alle tre avversarie denotano la bontà del lavoro sin qui fatto da Mister Andrea Sellaroli . Sono solo numeri, perché il divario di partite giocate rende ingiudicabile altri raffronti, ma solo per il fatto di aver battuto subito l'attuale 4° sorella, fa cambiare idealmente subito l'attuale "ranking" del massimo campionato di A1/F. Crediamo che allo stato attuale ridomanda la Geymonat Catania ( crediamo…) con lo smantellamento effettuato da Rapallo rispetto allo splendente anno appena passato impreziosito e gridato da Campionato e Coppa Campioni. Poi su un gradino quasi parallelo NGM, Imperia e Rapallo, davanti allo scavalcato Plebiscito Padova. Un attacco con Bartolini 12 gol in tre partite, 5 della l'api, 5 della Toth, 4 della Giachi, 3 della Colaiocco, 3 della Masi avendo poi a disposizione l'eventuale Jolly per il "fil-rouge finale" della rientrante Biancardi dopo la maternità prevista per fine Novembre ( augurino di tutto cuore ed a presto ) depone alla NGM il ruolo di assoluta " outsider" per la lotta per lo scudetto. il trio delle sue antagoniste è avvertito sin d'ora.
Pallanuoto: Coppa Italia F. Imperia, Padova e Messina per l'ultimo posto nella Final Four
In chiusura in attesa dell'inizio del Campionato di A1 femminile facciamo il punto anche sull'esito dei tre gironi di Coppa Italia Al termine della prima fase di Coppa Italia le seconde dei tre gironi sono Mediterranea Imperia, Plebiscito Padova e Despar Messina. Una di loro, la migliore della classifica separata al termine del girone di andata del campionato di serie A1, che inizia sabato 27 ottobre, si qualifica alla Final Four (30 e 31 marzo in sede da assegnare) dove raggiunge le già qualificate Rapallo Pallanuoto, NGM Firenze Waterpolo e Geymonat Orizzonte Catania. Le tre partite di campionato decisive per il passaggio del turno in Coppa Italia sono in programma il 3 novembre 2012 Despar Messina-Plebiscito Padova, il 15 dicembre 2012 Mediterranea Imperia-Plebiscito Padova e il 12 gennaio 2013 Despar Messina-Mediterranea Imperia.
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
RUGBY:Aeroporto Firenze battuto a Brescia 32-0 !!
Firenze- Così davvero non va e non può andare !! Il Banco di Brescia centra la vittoria contro Aeroporto Firenze che cade pesantemente per a terza volta consecutiva per 32-0 che di fatto apre la crisi biancorossa mentre il successo lombardo vale per Brescia quarto posto in classifica generale.
Intanto l' Unione Capitolina si prende la vetta della classifica. Con una gara di grande qualità centra il terzo successo di fila e regola il San Gregorio Catania con un perentorio 62-12. Soffre ma vince il Lyons Piacenza. A Rubano il Piacenza va sotto per oltre un ora (7-6 per i padroni di casa). Solo al 72’ la meta di Bance regala il successo senza bonus. Importante vittoria per l’Accademia Federale di Tirrenia che in casa vince il match contro il Romagna per 32-22. Vittorie esterne per Cus Verona (24-15 su Udine) e del Recco (43-15) contro il Modena.
Serie A – Girone A – III giornata – 21.10.12 – ore 15.30
Accademia Nazionale Tirrenia v Romagna RFC 32 – 22 (5-0)
ASR Udine v Franklin&Marshall Cus Verona 15 – 24 (0-4)
Rugby Banco di Brescia v Aeroporto di Firenze 32 – 00 (5-0)
Donelli Modena v Pro Recco Rugby 15 – 43 (0-5)
Rubano Rugby v Lyons Piacenza 07 – 13 (1-4)
UR Capitolina v San Gregorio Catania 62 – 12 (5-0)
Classifica:
Unione Capitolina punti 15; Lyons Piacenza punti 14; Accademia Nazionale Tirrenia punti 12; Banco di Brescia punti 10; Recco punti 9; Rubano punti 7; Romagna punti 6; Udine, Modena e Cus Verona punti 5; San Gregorio Catania e Firenze punti 0.
Prossimo Turno Domenica 28ottobre 2012
Lyons Piacenza – Accademia Nazionale Tirrenia; Cus Verona – Rugby Brescia; Firenze Rugby 1931 – Modena Rugby; Romagna Rfc – Unione Capitolina; Pro Recco – Rubano; San Gregorio Catania – Udine Rugby.
Football Americano: Under 21: Terza sconfitta dei " Guelfini"
Guelfi Firenze vs Ravens Imola 0 – 48
Parziali per quarto (0-14; 0-20; 0-6; 0-8)
Firenze: A Firenze purtroppo si materializza il classico " Non c' è due senza tre" ai danni dei Guelfi Firenze incappati nella più brutta partenza degli ultimi anni del campionato giovanile Under 21. E' davvero una brutta sconfitta quella subita dai Guelfi Firenze nella terza giornata del Campionato Nazionale Under 21. I Ravens di Imola, rinforzati da una nutrita pattuglia di giocatori provenienti dagli Warriors Bologna, si sono facilmente imposti sui coetanei fiorentini con il pesante punteggio di 48 a 0. I Guelfi sono scesi in campo senza il quarterback titolare Grossi ma questo non può essere certo sufficiente a giustificare l’ampio scarto tra le due formazioni. Praticamente mai la difesa dei Guelfi è stata in grado di fermare il bell’attacco dei Ravens, commettendo errori su errori nei placcaggi e negli schieramenti. Non certo meglio la fase offensiva che ha prodotto solo guadagni limitati e che, spesso, ha subito perdite di terreno davvero imbarazzanti. Coach Paciaroni: “Sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato un campionato molto difficile per noi visto che abbiamo un roster di soli 20 giocatori, molti dei quali non hanno un bagaglio di esperienza sufficiente per confrontarsi con team quali Ravens e Dolphins. Sono troppo pochi i progressi che stanno facendo i ragazzi, mi aspettavo decisamente di più. Adesso abbiamo due turni di sosta in cui speriamo di poter recuperare tutti gli acciaccati e di poter lavorare ancora più intensamente su tutti i fondamentali. Sono convinto che questo gruppo ha la possibilità di fare molto meglio nella seconda parte di campionato.”
Questi i risultati della terza giornata:
Lions Bergamo Mastini Verona 40 : 6
Saints Padova Draghi Udine 21 : 9
Hogs Reggio Emilia Frogs Legnano 49 : 0
Guelfi Firenze Ravens Imola 0 : 48
Seamen Milano Rhinos Milano Aft 20 : 6
Marines Lazio Legio Xiii Roma 38 : 0
Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport
© RIPRODUZIONE RISERVATA