CALCIO F.LE - Domani Primadonna in casa col Brescia
altre news
L’altro sport fiorentino (Calcio f.le, Hockey)
CALCIO F.LE – Domani Primadonna in casa col Brescia Domani sabato 5 Gennaio il Primadonna Firenze sarà impegnato tra le mura amiche dell’impianto di San Marcellino contro la formazione del …
Domani sabato 5 Gennaio il Primadonna Firenze sarà impegnato tra le mura amiche dell’impianto di San Marcellino contro la formazione del Brescia nella quindicesima giornata, ultima del girone di andata, del campionato di serie A.
La formazione bresciana guidata da Milena Bertolini è terza in classifica con una partita da recuperare ed ha totalizzato finora trentadue punti grazie alle dieci vittorie ed ai due pareggi ottenuti. L’unica sconfitta è stata quella rimediata in casa con la Torres. Zizioli e compagne verranno a Firenze per cercare di vincere e per rimanere agganciate alla zona Champions. Unica indisponibile sicura sarà Chiara Baroni.
Il Firenze si è lasciato alle spalle il 2012 con una splendida vittoria in trasferta col Mozzecane ed ha ripreso gli allenamenti concedendosi solo pochi giorni di festa, quelli strettamente indispensabili. In gruppo sono rientrate le nazionali under 19 che hanno potuto lavorare e preparare bene la gara. Sicura assente domani sarà Guagni che ancora non ha completamente recuperato l’infortunio patito nell’ultimo turno di campionato. Rimangono anche da valutare prima della gara le condizioni di Peruzzi e Teci.
Sauro Fattori, tecnico gigliato come sempre sprona le sue a far bene indipendentemente dall’avversario di turno:” Il Brescia è una delle squadre migliori di questo torneo e sono certo che sarà una gara difficile. Le mie ragazze sono concentrate e consapevoli delle proprie potenzialità e se la giocheranno apertamente come sempre”.
Arbitrerà il Sig. Enrico Leo della sezione di Roma2 con fischio d’inizio alle 14:30.
Le altre gare in programma:
15a GIORNATA SERIE A DIVISIONE CALCIO FEMMINILE - 05/01/13 ORE 14:30
BARDOLINO VERONA - GRAPHISTUDIO PORDENONE
COMO 2000 A.S.D. - NAPOLI CALCIO FEMMINILE
FIAMMAMONZA 1970 - FORTITUDO MOZZECANE C.F.
PRIMADONNA FIRENZE - BRESCIA FEMMINILE
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - TORRES CALCIO
GRIFO PERUGIA – TORINO
LAZIO CALCIO FEMMINILE – MOZZANICA
RIVIERA DI ROMAGNA - CALCIO CHIASIELLIS
HOCKEY - Mg Estra inizia il nuovo anno a Bassano
La formazione di Enrico Bernardini scende in pista a Bassano del Grappa contro i giallorossi padroni di casa diretti da Massimo Giudice.
Confronto difficile contro quella che potenzialmente è la terza forza del campionato (Bassano è in effetti quarto ma con una partita da recuperare) contro un avversaria che che oltre al monumento dell'hockey in porta, Massimo Cunegatti ha vinto praticamente tutto con Novara, nazionale e Bassano è un giusto mix tra giovani e giocatori di riprovata esperienza nazionale come l'inglese (ex Prato) Taylor, l'argentino Montigel, gli oriundi De Oro, Nicolas e Ambrosio, il dinamico Zen oltre ad una nidiata di giovanissimi del proprio vivaio.
In casa Mg Estra si affronta la trasferta con una squadra in buone condizioni.
Reduci da cinque risultati utili consecutivo i pratesi devo fare i conti solo con gli acciacchi di capitan Caciagli per il resto Bernardini avrà a disposizione l'intero organico dove però non mancano importanti novità.
Le ultime ore di mercato (che chiude questa sera) hanno fatto registrare una partenza e un arrivo in casa Mg Estra.
Per scelta personale, ponderata e maturata da alcune settimane Paolo Chemello ha deciso di lasciare Prato per tornare nella sua Sandrigo in A2; a Paolo che ha sempre dimostrato grande professionalità e disponibilità (e alla sua splendida famiglia) vanno i nostri saluti e i ringraziamenti per tutto quello che ha fatto in questi anni con la casacca dell'Mg Estra, con la speranza che presto le strade che ci hanno diviso possano rincontrarsi di nuovo.
L'indisponibilità di Tamburindegui e l'arrivederci di Chemello hanno costretto la società del presidente Massimiliano Giardi a tornare sul mercato alla ricerca di un elemento per completare la rosa. Alla fine in perfetta sintonia il ds Ottavio Santoro e il tecnico Enrico Bernardini hanno deciso di far tornare a Prato Xavier Solera, dopo che l'attaccante argentino ha iniziato la stagione a Thiene mettendo a segno 6 reti nelle prime 9 giornate di campionato. Solera sarà a disposizione di Bernardini già dalla sfida di Bassano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA