altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

CALCIO F.LE – Acf Firenze, sfumato l’appuntamento con lo scudetto Primavera   Torino 3 ACF Firenze 1 TORINO: Ozimo, Favole S., Nicco, Welter, Aghem, Malara (46’ Rosso), Vallotto, Martinatto, Martin …

Redazione VN

CALCIO F.LE - Acf Firenze, sfumato l’appuntamento con lo scudetto Primavera

Torino 3

ACF Firenze 1

TORINO: Ozimo, Favole S., Nicco, Welter, Aghem, Malara (46’ Rosso), Vallotto, Martinatto, Martin (57’ Crisantino) (93’ Dragone), Ponzio, Moretti (84’ Tordella). All. Serami.

ACF FIRENZE: Falorni (73’ Valginigli), Bonaiuti (72’ Corsi), Cosi, Esperti, Corsani, Peruzzi (56’ Nocchi), Magni, Teci, Mascilli, Borghesi (64’ Cinotti), Fusini (89’ Togni). All. Pratesi.

Marcatori: 19’ aut. Vallotto (T), 33’ Martin (T), 36’ rig. Ponzio (T), 67’ Crisantino (T).

SFUMA il sogno tricolore per la primavera dell’Acf Firenze di mister Silvia Pratesi: nella finale di Borgaro Torinese, le viola non riescono a interrompere la supremazia del Torino, che conquista per la quarta volta il titolo. Per Firenze invece è ancora rimandato l’appuntamento, alla terza finale persa dopo quella del 2007 contro lo stesso Torino (in realtà vinta sul campo ma poi assegnata a tavolino alle granata per un’irregolarità delle fuori quota) e quella del 2009 con l’Atalanta (sfumata per 0-1). La finale cominciava sotto i migliori auspici: al 19’ Firenze passava in vantaggio grazie a un autogol di Vallotto. Al 33’ però Martin era brava a catapultarsi per prima su una respinta di Falorni e a siglare il gol del pareggio. Tre minuti dopo poi le granata passavano in vantaggio grazie a un rigore di Ponzio, concesso per atterramento in area di Moretti. Nella ripresa Firenze ci provava due volte con Fusini e Magni, ma poi la neoentrata Crisantino trovava il pallonetto del definitivo 3-1. (La Nazione)

BASKET - Lorex Sport Valdisieve premiata in Comune

LA PROMOZIONE in DNC val bene una grande festa: per il secondo anno consecutivo, la prima squadra della Lorex Sport Valdisieve è stata premiata nella splendida cornice del comune di Pelago. Il gruppo al gran completo, guidato dal presidente dell’Associazione Sauro Selvi e da quello della sezione basket Mauro Tanini, è stato ricevuto nell’aula del Consiglio Comunale dal sindaco di Pelago, Renzo Zucchini, e dall’assessore allo sport Manuele Pieraccioni, che hanno ringraziato i ragazzi di coach Omar Serravalli per la bella stagione e per la seconda promozione consecutiva, traguardoprestigioso e motivo di grande soddisfazione anche per le istituzioni comunali.

LA FESTA è poi proseguita con la cena di fine stagione presso il ristorante Petrarca di San Francesco, dove dirigenti, staff tecnico di tutti i settori (basket, minibasket e ginnastica artistica), il principale sponsor Lorex Sport e la squadra biancoverde al gran completo hanno festeggiato un anno straordinario per l’Associazione. Questi i protagonisti della promozione in DNC: Alessandro Fabbrizzi, Edoardo Nieddu, Tommaso Foschi, Alessio Giovacchini, Lorenzo Sileci, Matteo Selvi, Jacopo Mulinacci, Tommaso Misuri, Francesco Cangioli, Marco Cherici, Pietro Michelacci, Luigi Occhini. (La Nazione)