altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

CICLISMO – Domenica e martedì si corre in Toscana Dopo una settimana molto fitta di impegni agonistici e che ha regalato il primo successo del nuovo corso, il Team Simaf …

Redazione VN

CICLISMO - Domenica e martedì si corre in Toscana

Dopo una settimana molto fitta di impegni agonistici e che ha regalato il primo successo del nuovo corso, il Team Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno torna in gara domenica 19 in Versilia, a Montignoso (MS) per l'impegnativo Trofeo Pigoni Coli, di carattere nazionale. Il percorso, di 173 km totali, prevede inizialmente cinque giri da 14 km pianeggianti, seguiti da un circuito di 16 km con l'arcigna salita della Foce che verrà valicata per ben sei volte e sarà il punto certamente più indicato per creare selezione. Guidati da Forconi e Borgheresi, saranno in gara Mattia Barabesi, Matteo Belli, Paolo Brundo, Filippo Conte Bonin, Andrea Manfredi, Siarhei Papok, Antonino Puccio e Kristian Sbaragli.

Martedì la truppa si trasferirà nell'entroterra, a Gambassi Terme (FI), per il GP Chianti Colline d'Elsa, di 120 km, anche questi abbastanza selettivi. Al via si presenteranno Barabesi, Belli, Brundo, Conte Bonin, Gabburo, Gorodnichev, Manfredi, Marzi, Merolese, Puccio, Sbaragli e Testi.

«Dopo una prima parte di stagione straordinaria - spiega Forconi - nelle ultime settimane abbiamo un po' tirato il fiato per preparare al meglio il finale dell'annata che prevede tanti appuntamenti a cui teniamo molto. Il rendimento dei ragazzi è rimasto comunque alto e lo testimoniano i tanti piazzamenti che sarebbero potuti essere ancora migliori con un pizzico di fortuna in più. Ora però ci tuffiamo in quest'ultimo mese e mezzo di gare in cui cercheremo di aumentare il bottino e raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione!»