RUGBY - Nascono gli Amatori Junior Rugby Prato
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
RUGBY – Nascono gli Amatori Junior Rugby Prato Dopo le evoluzioni degli ultimi periodi, un gruppo di amici ha deciso di mantenere una linea di continuità con la costituzione di …
Dopo le evoluzioni degli ultimi periodi, un gruppo di amici ha deciso di mantenere una linea di continuità con la costituzione di una nuova società che abbia come obbiettivo primario: l'insegnamento dello sport e dei suoi valori fondamentali. Il motto degli Amatori Junior Rugby Prato è: “La meta più importante il sorriso dei nostri ragazzi”.
Sappiamo che la strada che ci attende sarà dura, ma la nostra intenzione senza furia è quella di realizzare una gruppo che socializzi con e nel rugby. Nel programma saranno previste varie attività ludiche legate a quelle sportive finalizzate alla realizzazione di un ambiente sano e vivibile dove i nostri ragazzi possano apprendere alcuni valori fondamentali utili per il proseguimento del loro cammino di crescita: atleti si ma prima di tutto uomini.
Lo staff tecnico è di nota esperienza e professionalità e sarà coordinato da due veterani come Gigio Guastini e Giuseppe Balasso. Sarà programmato un lavoro di propaganda nel scuole e altre iniziative atte a far conoscere il nostro movimento. Vogliamo anche ringraziare i Cavalieri per il lavoro svolto in questi ultimi anni che hanno fatto si che questo sport fosse più noto nella nostra area.
E Infine vogliamo fare un augurio al neo tecnico regionale Enrico Romei: siamo certi che saprà ricoprire questo incarico con grande serietà e professionalità.
Per informazioni e iscrizioni per l'attività giovanile è possibile contattare il numero 340/9593567 oppure inviare una e-mail [email protected] .
PALLANUOTO F.LE - Le ragazze dei Cavalieri Prato precisano
In relazione alla lettera pubblicata su waterpolo development di cui alcune di noi sono anche firmatarie vogliamo fare alcune precisazioni. Per quanto riguarda la parte dei ringraziamenti a Giacomo confermiamo tutto, perché se siamo arrivate a certi livelli e abbiamo raggiunto determinati traguardi è anche soprattutto grazie a lui che ci ha fatto amare questo sport, ma non solo. Anche perché la società (di cui i dirigenti sono genitori che lo fanno solo per passione) ci ha sempre appoggiato e con molti sacrifici , ci ha sempre aiutato in tutte le situazioni, sia organizzative che morali. Alla riunione a cui si fa riferimento molte di noi non erano presenti e pensiamo che se i dirigenti hanno preso questa decisione avevano motivi validi e che non sono tenuti a renderli pubblici. D' altronde nella vita i cambiamenti sono inevitabili e spesso fanno paura però sono fondamentali per crescere e maturare a tutte le età. Quindi noi siamo pronte ad affrontare questo cambiamento serenamente senza rimpianti , ma solo portando nel cuore tutti quegli insegnamenti che abbiamo ricevuto tutti questi anni insieme, sia da parte di Giacomo che dalla dirigenza .
Marta Calamai, Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Sara Ronchetti, Costanza Crinetti e Maria Carlesi
VOLLEY F.LE - Scandicci «Puntiamo ai play off per poi volare in A2»
MOLTO RINNOVATA nell’organico e nello staff dirigenziale, la Savino Del Bene di Scandicci punta a essere protagonista. «In effetti- dice Andrea Picchi, nuovo responsabile dell’area tecnica- abbiamo allestito una squadra competitiva e il nostro obiettivo e piazzarci nelle prime tre posizioni, per poi conquistare la A2 ai play-off». Quest’anno, infatti, la prima classificata non salirà direttamente alla categoria superiore.
Solo quattro sono le riconfermate: Lucia Nale, Debora Buono, Silvia De Fonzo e Tamara Bacci; sette i volti nuovi. «Abbiamo ingaggiato - prosegue Picchi - giocatrici di livello che siamo convinti ci faranno fare l’auspicato salto di qualità». Sono arrivate anche atlete con esperienza in serie A. Valentina Baldini viene da Forlì (A2) e, con l’ex Calenzano Ester Cecconi, giocherà nel delicato ruolo di alzatrice. In attacco, troveranno spazio Paola Ronconi (Sala Consilina A2) e Laura Crepaldi prelevata dalle reggiane del Crovegli (A2). A completare il gruppo della Savino Del Bene, le centrali Valentina Salvia (anch’essa ingaggiata da Forlì) e Ilenia Cecchi da Pesaro, oltre al libero Ottavia Agresti, già in forza al Valdarno. Confermato il tecnico Roberto Latini che avrà il compito di amalgamare al meglio le undici atlete messe a sua disposizione. Il primo impegno ufficiale è previsto per metà settembre in Coppa Italia, mentre il debutto nel torneo cadetto è fissato domenica 14 ottobre sul campo delle marchigiane di Filottrano. Le gare interne si giocheranno, come al solito al palazzetto di via Rialdoli, ogni sabato con inizio alle 21.15. «Siamo consapevoli di avere delle antagoniste da non sottovalutare nel nostro girone - conclude Andrea Picchi -, ma la Savino Del Bene, con in testa il patron Paolo Nocentini, vuole centrare l’ambizioso traguardo della promozione in A2». (Maurizio Filippini - La Nazione)
VOLLEY F.LE - Valdarno fa sul serio con le giovani promesse
NON SARÀ forse la squadra da battere, ma sicuramente il Valdarno, dopo due quarti posti consecutivi, quest’anno vorrà provare a giocare un ruolo da protagonista nel campionato di serie B1. Magari, con la speranza di raggiungere le cugine de Il Bisonte in A2.
L’obiettivo minimo, stabilito dalla società, è quello di entrare nelle prime tre, e il percorso intrapreso per raggiungerlo è forse quello più tortuoso, ma anche affascinante, ovvero provarci con le giovani.
Non solo le più forti della zona, ma anche le più promettenti in Italia. Come Sara Carrara, libero classe 1992, bergamasca, che nell’ultima stagione ha giocato a Crema, in A2, ma che in precedenza era stata nella rosa della Foppapedretti Bergamo campione d’Italia e d’Europa. O come Jessica Panucci, opposto classe 1992, piombinese, che l’anno scorso ha ottenuto la promozione in A2 a Marsala e che la stagione precedente proprio in A2 aveva giocato, col Pontecagnano. Senza dimenticare Agata Zuccarelli, schiacciatrice classe 1995, proveniente dal Casciavola (B1), ma nel mirino di formazioni di categoria superiore. Saranno loro a puntellare un roster che già comprendeva le confermatissime sicurezze Alessandra Ambrosi, centrale classe 1984, Chiara Puccini, schiacciatrice classe 1991, Costanza Tani, centrale classe 1988, Eleonora Gineprini, centrale classe 1991, e il capitano Ilaria Ranieri, palleggiatrice classe 1977, a cui sono state aggiunti talenti in attesa di sbocciare come Martina Lippi, palleggiatrice classe 1995 proveniente dalla Sestese, Adele Poggi, schiacciatrice classe 1996 in arrivo dall’Euro Due, e le giovani del vivaio Irene Innocenti, Francesca Mori, Virginia Cherici, Chiara Torniai, Valentina Rossi e Giulia Botti. Riconfermata, ovviamente, anche l’allenatrice Barbara Biagi, che sarà affiancata dal secondo allenatore (e scout man) Lorenzo Librio e dal collaboratore tecnico Roberto Gattai.
«IL CAMPO è l’unico giudice che ci dirà se abbiamo fatto un buon lavoro o meno – commenta un soddisfatto Alfiero Tani, direttore sportivo del Valdarno –: sicuramente abbiamo lavorato tanto per dare alla nostra allenatrice una squadra competitiva.
Speranze? Perché nascondersi, ne abbiamo…». (Andrea Pratellesi - La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA