altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

PALLANUOTO F.LE – Le rarigirls a caccia di un sogno E’ IL GIORNO delle Rarigirl. Oggi a Catania (alle 12,30) le ragazze di Maurizio Ceccarelli saranno in acqua contro il …

Redazione VN

PALLANUOTO F.LE - Le rarigirls a caccia di un sogno

E’ IL GIORNO delle Rarigirl. Oggi a Catania (alle 12,30) le ragazze di Maurizio Ceccarelli saranno in acqua contro il Blu Team per gara-1 della finale playoff dell’A-2 femminile di pallanuoto. Giovedì sera, a Bellariva, il match di ritorno; eventuale bella domenica 7 luglio in Sicilia. In palio, la promozione in A-1.

TRAGUARDO lusinghiero e insperato per la giovane e brillante formazione biancorossa alle prese, come il resto del comparto agonistico, con gli ormai noti problemi di bilancio, e non, che attanagliano la RN Florentia. Vero è che la trasferta odierna delle gigliate sarà ridotta all’indispensabile: partenza al mattino in volo da Pisa e ritorno in serata.

E purtroppo, tanto per non farsi mancare niente, ecco l’improvvisa tegola sulla squadra proprio alla vigilia della partenza. Venerdì sera, di ritorno dall’allenamento in auto, Francesca Giannetti e Giulia Masoni sono state tamponate. Una botta violenta, che ha costretto le due giocatrici al ricovero in ospedale al pronto soccorso di Torregalli.

LE LORO condizioni per fortuna non sono gravi, ma è da escludere la loro presenza oggi a Catania. Pedine base del tredici biancorosso, sono state protagoniste di gara-2 di semifinale con l’Osio segnando gol importanti: due Francesca e uno Giulia. Chiaro dunque che se il confronto col Blu Team, dominatore del girone Sud, era già di per sè ostico (catanesi forti dell’ex centroboa della nazionale spagnola e dell’Orizzonte, Blanca Gil) adesso diventa difficilissimo. Comunque mister Ceccarelli, alla ricerca di una soluzione, non si arrende.

SICURE in acqua: Camiciottoli e Mancini (portieri), Rorandelli, Andreini, Decandia, Travelli, Teresa Schifter Giorgi, Sorbi, Curandai, Lucia Giannetti, Isoldi. L’altra finale per l’A-1 vedrà sempre in gara-1 la Cavalieri Prato ospitare la Sis Roma. (Paolo Pepino - La Nazione)

TRIATHLON - Atletica Sestese in evidenza

COME piccante contorno alla fase interprovinciale del campionato di società di triathlon maschile e femminile cadetti e cadette, si sono svolte allo stadio «Bruno Betti» gare della stessa categoria. A confronto nel triathlon le società delle province di Firenze, Pistoia e Prato con vittorie incontestabili per il valore dei risultati realizzati nelle tre specialità.

I CADETTI dell’ Atletica Sestese hanno addirittura conquistato il podio con Michele Cerruti, primo con 1682 punti, David Langella 1428, Francesco Grigioni 1358. Sono stati più bravi nella somma dei risultati ottenuti nei 600, alto e giavellotto. Nel triathlon femminile in grande evidenza le cadette dell’ Atletica Sestese Femminile con Arianna Rastrelli vittoriosa con 2014 punti dopo incerta lotta con Cristina Boschi (Atletica Borgo a Buggiano) 2008. Terza Sara Poggesi anch’essa dell’ Atl.Sestese Femminile con 1735. Le cadette hanno gareggiato nei 1000, 80 ost. e lungo.

NELLE ALTRE GARE cadetti, due in particolare, considerata l’ età (nati nei 1998/99) e l’esperienza agonistica, sono stati i risultati conseguiti da Francesco Cirello (Atl.Sestese) nell’alto 1,78 e Luca Minetti (Atl.Monsummanese) nel lungo 6,16. Francesco Defeo (Atl.Fir.Marathon) nel martello e Dario Papi (Atl.Prato) nei 1000 2’52”5 sono saliti sul carro dei vincitori. Così come le cadette Margherita Galli (Assi Giglio Rosso) nei 300, Sara Marcelli (Atl.Fir.Mar.) nel martello, Silvia Morelli (idem) nel giavellotto Lavinia Sandrucci (idem) nei 1000 Margherita Picchiotti (Atl.Montelupo ) nel triplo. (Carlino Mantovani - La Nazione)