NUOTO - Giochi del Mediterraneo, Toni si regala un bronzo
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
NUOTO – Giochi del Mediterraneo, Toni si regala un bronzo FOLGORANTE avvio dei nuotatori azzurri ai Giochi del Mediterraneo in corso a Mensir in Turchia. Dopo la prima giornata l’Italia …
FOLGORANTE avvio dei nuotatori azzurri ai Giochi del Mediterraneo in corso a Mensir in Turchia. Dopo la prima giornata l’Italia è in testa al medagliere con 5 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Sul podio, terza nei 200 misti, anche la giovane fiorentina Carlotta Toni (classe ‘95) della RN Florentia con un tempo più che discreto: 2’16”24, La settimana scorsa, a Roma, nella stessa gara al Trofeo Sette Colli, si era imposta nella finale B in 2’18”21. In Turchia, si è arresa alla slovena Klinar e all’azzurra Stefania Pirozzi, argento in 2’16”12. Oggi Carlotta, già grande promessa da quando aveva 13 anni, ci riproverà nei 400 misti. (La Nazione)
ATLETICA - San Giovanni, è un dominio keniano
TUTTO STRANIERO il podio della 74ª della Notturna della San Giovanni Battista. Una gara tutta particolare con tre africani hanno dominato la gara dalla partenza all’arrivo, dando distacchi notevoli a tutti gli avversari. Primo degli italiani è arrivato quinto: Maurizio Cito, il senese dell’Atletica Futura di Figline, campione toscano di corsa campestre, con un distacco pure rilevante. Oltre tre minuti. La Notturna di ieri sera ha avuto una partecipazione eccezionale: record 2500 partenti compresi i non competitivi che hanno percorso solo il primo giro di poco meno di 4 chilometri. Praticamente esauriti già dalla vigilia i 2000 pettorali previsti per la competitiva più i 500 per la non competitiva (tanto che gli organizzatori sono stati costretti a chiudere le iscrizioni on line già nella mattinata di venerdì).
L’INIZIO dei festeggiamenti del Patrono di Firenze non poteva essere così colorito anche per i contenuti tecnici della gara. Il vincitore infatti ha impiegato a percorrere i 10 chiloemtri 29’38”. E’ il keniano Paul Sugut, portacolori della Libertas Orvieto. La gara si è risolta nell’ultimo giro quando Sugut ha accelerato in maniera decisiva. Nella sua scia sono rimasti due ruandesi Jean Batista Sumukeka e Sylvain Rukundo. Quarto è arrivato il burundiano Joachin Nshimirimana. Anche tra le donne vittoria straniera. Ha vinto Zeddi Jerop Limo, al secondo posto la perugina Giulia Francario, arrivato 12”. Al terzo posto Anna Spagnoli dell’Atletica Futura a 1’59”. (Carlino Mantovani - La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA