BASKET F.LE - Beffa Fotoamatore
altre news
L’altro sport di Firenze e provincia
BASKET F.LE – Beffa Fotoamatore C’È ANCORA un po’ di rammarico, in casa Il Fotoamatore, per una promozione sfuggita all’ultima partita della stagione. Perché quando ti presenti all’appuntamento decisivo con …
C’È ANCORA un po’ di rammarico, in casa Il Fotoamatore, per una promozione sfuggita all’ultima partita della stagione. Perché quando ti presenti all’appuntamento decisivo con ventisei vittorie in ventisei partite giocate, non è neanche troppo giusto rischiare di rovinare tutto. Eppure con l’Acilia è successo: pareggio all’andata, sconfitta al ritorno, e A3 sfumata. «Un po’ di colpe le abbiamo anche noi — ammette il presidente Paolo Ricci —: loro sono più esperte e hanno gestito meglio lo spareggio, però erano meno forti del previsto».
La regola di far scontrare fra loro le dominatrici dei gironi di Lazio e Toscana rimane cervellotica..
«La cosa ridicola è che la seconda del Lazio, a cui l’Acilia ha dato più di 40 punti di scarto in due partite, ha incontrato agli spareggi la prima della Sardegna e ha vinto, andando in A3. Eravamo le due squadre migliori del lotto, però queste sono le regole: fortunatamente oggi, con la rivoluzione dei campionati e la difficile situazione economica, brucia molto meno rispetto al passato».
C’è forse all’orizzonte un’ipotesi di ripescaggio?
«È tutto molto aperto, perché hanno deciso che l’A3 l’anno prossimo sparirà, quindi non so che vantaggio ci sia eventualmente a farla, a meno che tu non abbia tanto da spendere per fare una squadra molto forte e piazzarti fra le prime». (Andrea Pratellesi - La Nazione)
ATLETICA - La Coppa Toscana regala nuove speranze
LA COPPA Toscana ragazzi-ragazze ha avuto una partecipazione plebiscitaria da parte delle società delle province di Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Siena. Nelle gare femminili i migliori risultati sono stati conseguiti nei 60 da Elisa Bruscoli (Toscana A.Empoli) e Sofia Lugugnani (Atl.Fir.Mar.) 8”4, nei 600 da Lucrezia Misuri (idem) 1’43”3, nel lungo da Alessia Magnifico (A.Pistoia e Lucchesia) 4,19, nei 1000 di marcia da Chiara Chellini (Atl.Calenzano) 5’29”6, nel triathlon da Lucrezia Misuri 2142 punti. Nelle gare maschili il più veloce nei 60 è stato Lorenzo Ceccherini (Uisp Siena) in 8”, nei 600 Alessio Pelli (Atl.Campi B.) 1’40”3, nel peso Marco Fratini (Atl. Furura) 14,58, nei 1000 di marcia Luca Palumbo (Atl.Campi B.) 5’22”7, nel triathlon Vieri Righi (Atl.Futura) 1948 punti. Nella classifica per società dopo la terza giornata, l’ Atletica Futura Figline Valdarno è prima con 12mila11 punti. In quella femminile l’ Atletica Firenze Marathon con 16mila 338 punti. (Carlino Mantovani - La Nazione)
TENNISTAVOLO - La Sestese vola ai play off
CON LA SETTIMA giornata di ritorno, si è conclusa la stagione regolare per i campionati di Tennistavolo di serie C2 e D1, ed è quindi possibile tirare le somme per l’attività della Sestese affiliata all’Aics provinciale di Firenze.
ANCHE quest’anno la squadra di C2 raggiunge i play off, dove però si troverà ad affrontare squadre già attrezzate per categorie anche superiori alla C1. In D1, oltre alla Sestese B che da tempo aveva la sicurezza dei play off, arriva la bella sorpresa dai giovani della Sestese D che, battendo la capolista Grosseto nell’ultima giornata, accedono alla fase finale.
Questo risultato premia il grande impegno di Comanducci, Dapporto e Gimigliano che, all’inizio del campionato, partivano col solo proposito di evitare la retrocessione.
OTTIMO terzo posto nel girone C, dove la Sestese chiude dietro solo alle due corazzate CIATT e Cascina, e una salvezza ottenuta di misura per la Sestese A. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA