altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

CICLISMO – Il GS Itala 1909 pensa in grande CENTOTRÈ ANNI di attività, una storia luminosa fatta di tanto impegno, di passione, di sacrifici, ma anche di soddisfazioni per avere …

Redazione VN

CICLISMO - Il GS Itala 1909 pensa in grande

CENTOTRÈ ANNI di attività, una storia luminosa fatta di tanto impegno, di passione, di sacrifici, ma anche di soddisfazioni per avere vinto tante gare ed avuto tra le proprie file alcuni giovani poi diventati campioni nel ciclismo come il compianto ct Franco Ballerini.

E’ quella del gruppo sportivo Itala 1909 di San Bartolo a Cintoia, attualmente presieduto da Giuliano Cenni, che prosegue nella sua frenetica attività, con una squadra di esordienti (bravo Leonardo Prizzi che ha ottenuto alcuni piazzamenti) e con un folto gruppo di giovanissimi che permettono di guardare con una certa soddisfazione al futuro.

MA C’È ANCHE un altro aspetto che vede in primo piano il sodalizio fiorentino, ed è quello organizzativo. Anche in questa stagione due gare per esordienti del primo anno ed altrettante del secondo, due gare per allievi, ed una per giovanissimi, tutte pienamente riuscite e svoltesi sul circuito nel quartiere di San Bartolo a Cintoia e che hanno interessato anche il ciclodromo Graziella Cenni, gestito dalla stesso gruppo sportivo.

Più avanti nel corso della stagione ci sarà un’altra manifestazione per giovanissimi nel viale Tanini a Galluzzo in occasione della Festa del Volontariato. Il presidente Cenni è soddisfatto del bilancio stagionale e pensa già per il futuro ad altre iniziative.

IL GS ITALA 1909 di San Bartolo a Cintoia si confermna dunque un punto di riferimento per coloro che amano questa disciplina nel territorio di riferimento, andando a pescare giovani desiderosi di mettersi in mostra, sempre nel rispetto dell’etica e dei regolamenti. Una lunga tradizione vincente che i dirigenti cercano di confermare, anno dopo anno: gli sforzi sono notevoli ma altrettante sono le soddisfazioni sportive. Anche questa stagione il gruppo sprtivo si presenta ai nastri di partenza con grandi prospettive, forte di una esperienza quasi unica e con la voglia e il desiderio di mettersi in mostra, come sempre. Siamo certi che il GS Itlala 1909 di San Bartolo a Cintoia saprà mantenere le promesse. (Antonio Mannori La Nazione)