CALCIO F.LE - Trasferta insidiosa per la Primadonna
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
CALCIO F.LE – Trasferta insidiosa per la Primadonna Trasferta insidiosa, domani sabato 26 Gennaio, quella che attende il Primadonna Firenze allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima impegnato contro la …
Trasferta insidiosa, domani sabato 26 Gennaio, quella che attende il Primadonna Firenze allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima impegnato contro la formazione del Riviera di Romagna nella diciottesima giornata di campionato.
La formazione romagnola guidata dal tecnico Massimo Agostini è attualmente una delle formazioni più in forma del campionato e proviene da due roboanti successi di fila per 4-0 e 8-0 rispettivamente ottenuti con Torino e Fortitudo Mozzecane. All’andata il Firenze dette dimostrazione di avere un gioco di livello perlomeno alla pari delle avversarie e dopo un’altalenante gara fatta di batti e ribatti l’ago della bilancia si spostò a favore delle ospiti brave e spietate in fase di realizzazione e la partita si chiuse a loro favore per 3-4.
In casa viola dopo il cospicuo bottino di sei punti conquistati in due gare contro Fiammamonza e Torino c’è la consapevolezza che questa sarà una partita difficile ma non impossibile. Sauro Fattori, tecnico del Firenze, dovrà fare a meno per questa trasferta della disponibilità di Ilaria Borghesi che si è fermata ieri in allenamento a causa di una distorsione al ginocchio destro. Queste le parole del mister alla vigilia:” Siamo in un buon momento di forma e domani ci confronteremo con una delle formazioni più in salute del torneo, una squadra vera, guidata da un ottimo tecnico. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile ma come sempre partiamo dallo 0-0 e poi vedremo”.
Arbitrerà il Sig. Cristian Cudini della sezione di Fermo con fischio d’inizio alle 14:30.
CALCIO A 5 - JUNIORES, sabato pomeriggio partita speciale: c’è Samuele!
Sarà una partita speciale quella contro la Terranuovese che giocheranno gli Juniores dell’Isolotto Fondiaria domani pomeriggio, sabato 26 gennaio, al PalaIsolotto di via dei Bassi con fischio di inizio alle 15.30. Perché a bordo campo ci sarà un ospite e compagno speciale: Samuele Luciani, il ragazzo appartenente alla squadra degli Juniores dell’Isolotto allenata da Mattia Sardaro, classe 1995, al suo primo anno nella disciplina del calcio a 5) che prima di Natale era entrato in uno stato di coma per emorragia cerebrale, è uscito dal coma tra Natale e Capodanno, si sta riprendendo e sarà a bordo campo ad assistere alla partita dei suoi compagni di squadra. Tutta la società biancorossa (e insieme a lei anche tutto il mondo del calcio a 5) si è stretta da subito con commozione intorno a Samuele. Ed è per questo che domani al Palazzetto ci saranno anche gli atleti, i tecnici e i dirigenti anche delle altre squadre della famiglia Isolotto, dalla squadra maschile di C1 a quella femminile di serie A, comprendendo ovviamente anche l’Under 21 maschile.
Samuele è stato in questo periodo ricoverato al Don Gnocchi di Scandicci per la riabilitazione, soprattutto della parte sinistra del corpo, quella più colpita dall’emorragia, e gradualmente sta tornado anche a casa.
“Sabato Samuele verrà a vedere la gara: faremo – spiega il tecnico Mattia Sardaro – una festa per lui, che ci manca da morire. Ma sta vincendo la sua battaglia e questo ci conforta tutti. Sulla partita, non giochiamo una partita agonistica da oltre un mese anche perché ci eravamo fermati perché eventi come quello occorso Samuele hanno comunque scosso l’ambiente. Ma come ho sempre detto ho un gruppo formato da ragazzi stupendi, in più si sono aggregati negli allenaementi vari ragazzi della Under 21, come Baglioni , Sani, Poggi , Lazzeri, Barsacchi: hanno dato valore aggiunto al gruppo. Purtroppo abbiamo da registrare vari infortuni: Folgheraiter con la pubalgia cronica, Bertellini con problemi di anemia, Omar e Davide Consortini con qualche problemino alle ginocchia. Ma siamo fiduciosi. I ragazzi si sono allenati e si stanno allenando bene. Anche con l’aiuto di Luca Zaberto e di Davide Anzini che fanno parte dello staff tecnico. Vogliamo, naturalmente, dare il massimo anche per Samuele e quindi invito tutti a venire sabato al PalaIsolotto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA