CALCIO A 5 - Isolotto cerca il terzo successo di fila
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
CALCIO A 5 – Isolotto cerca il terzo successo di fila Senza mezzi termini in cerca del terzo successo consecutivo l’Isolotto Fondiaria nella settima giornata del campionato di C1 maschile, …
Senza mezzi termini in cerca del terzo successo consecutivo l’Isolotto Fondiaria nella settima giornata del campionato di C1 maschile, domani, venerdì 26, in casa al PalaIsolotto, ore 22.15. Avversari saranno i neopromossi Amici della Concordia, la formazione di Calenzano temibilissima sul proprio terreno dove ha collezionato 9 punti frutto di tre vittorie su tre (stesso ruolino peraltro casalingo dell’Isolotto), ma ancora a secco nelle tre uscite fuori casa, dove però ha incontrato avversarie di alta classifica. Per l’Isolotto invece i punti in classifica complessivi sono 13, a tre lunghezze dalla testa della graduatoria.
Per i biancorossi in ogni caso è partita assolutamente da non sottovalutare e mister Chiappini ha infatti chiesto ai suoi giocatori l’attenzione e la concentrazione mostrata venerdì scorso nella trasferta vittoriosa di Massa. “Dovremo mantenere la pazienza nel gestire la gara – spiega l’allenatore – senza cercare di risolverla personalmente ma cercando sempre le soluzioni attraverso il gioco di squadra”.
Inoltre tra i biancorossi è ancora in dubbio Devid Vincentini, 6 gol messi a segno fino’ora, per un problema muscolare. Tra gli ospiti guidati da Mario Paoli, in panchina dopo 20 anni da giocatore a Calenzano, invece occhio a Novellino, nove gol realizzati fin’ora.
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
Per quanto riguarda le altre squadre dell’Isolotto Fondiaria c’è attesa soprattutto per la quarta giornata di serie A donne dove la squadra di Maurizio Colella domenica (ore 16) va in cerca della quarta vittoria consecutiva e ha l’opportunità di mantenere la testa solitaria della classifica del girone in trasferta a Torino col Mojito, formazione ancora a secco di punti.
La formazione Under 21 maschile cerca invece domenica al PalaIsolotto ore 11 il riscatto in casa dopo un avvio non all’altezza delle aspettative contro la Futsal Sangiovannese nella quarta giornata.
Cerca conferme anche la formazione Juniores che dopo il successo nella prima giornata in casa col Cus Pisa sabato alle 15.30 giocherà a Staggia.
ATLETICA - Sabato il Trofeo Assi Giglio Rosso
IL TROFEO Assi Giglio Rosso comincerà sabato 27 ottobre sul campo di atletica del polo universitario di Sesto Fiorentino. Saranno i ragazzi delle elementari i primi protagonisti di una manifestazione che dagli anni ’50 ha portato al battesimo agonistico decine di migliaia di studenti della provincia di Firenze. Ieri mattina in una sala del comune di Sesto Fiorentino il sindaco Giannassi con alcuni consiglieri, i rappresentanti del Cus Firenze, Marcello Marchioni, presidente dell’Assi Giglio Rosso, si sono incontrati per sottoscrivere una convenzione per l’uso degli impianti del polo universitario (campo di atletica già in concessione all’Atletica Sestese Femminile, rappresentata ieri dal presidente Pietro Neri , campi da tennis, palestra) . Un accordo importante e qualificante per il Polo universitario e per il territorio di Sesto Fiorentino dove operano società di antica tradizione come l’ Atletica Sestese o di più recente costituzione come Toscana Atletica, Atletica Fiorentina. Nella prospettiva di uno sviluppo delle attività sociali, sportive e promozionali un accordo è stato siglato tra il Cus Firenze e l’Assi Giglio Rosso. Il Cus Firenze in questi ultimi anni aveva limitato la sua partecipazione agli eventi agonistici regionali e nazionali e l’ accordo con l’ Assi Giglio Rosso può favorire un rilancio delle attività sportive nell’ ambito universitario. Il primo timido passo si compierà sabato prossimo con la prima prova del trofeo Assi Giglio Rosso. Si comincerà dalle elementari per poi coinvolgere tutte le scuole compresa, ovviamente , anche l’università. (Carlino Mantovani - La Nazione)
TIRO A SEGNO - Bacci lancia la sua sfida
LA SCUOLA fiorentina del tiro a segno, in grande evidenza quest’anno con l’oro e l’argento olimpico di Niccolò Campriani, ha un altro sicuro talento in rampa di lancio, già affermatosi peraltro in Italia e all’estero. Lorenzo Bacci, 18 anni a dicembre, è infatti uno dei giovani tiratori di carabina più interessanti del vivaio del Tiro a segno delle Cascine, seguito con grande passione da Marco e Aldo Vigiani. Campione italiano nel 2011 e medaglia d’argento nel 2012, da alcuni anni è un punto fisso della squadra nazionale nella carabina a 10 metri ma il suo obiettivo è l’affermazione anche nella carabina tre posizioni per completare la formazione tecnica nella specialità che ha visto Campriani trionfare a Londra, perdipiù col record olimpico. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA