BASKET - Enegan, doppio test al Memorial ‘Mazzoni’
altre news
L’altro sport di Firenze e Prato
BASKET – Enegan, doppio test al Memorial ‘Mazzoni’ WEEKEND al ‘Memorial Valerio Mazzoni’ per l’Enegan Firenze. In programma due test per la squadra di Gabriele Giordani, impegnata nel torneo di …
WEEKEND al ‘Memorial Valerio Mazzoni’ per l’Enegan Firenze. In programma due test per la squadra di Gabriele Giordani, impegnata nel torneo di Cento. Alla manifestazione parteciperanno l’organizzatrice Tramec Cento, Lugo e Pallacanestro Ferrara 2011. Proprio gli estensi saranno gli avversari dell’Enegan nella semifinale che si giocherà stasera (ore 19). La Mobyt Ferrara nella prossima stagione disputerà insieme all’Enegan la LNP Silver. E’ un impegno significativo, contro una diretta avversaria. L’Enegan si presenterà a Cento senza Kyle Swanston e Marco Pazzi, che hanno superato i rispettivi problemi fisici ma che non saranno rischiati. Per entrambi è previsto un rientro in gruppo per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Recuperato invece Giovanni Severini. «Un torneo interessante - dice coach Giordani -. Prima di tutto perché, per la prima volta, giocheremo delle partite vere. Abituarsi ai veri ritmi della partita è fondamentale. La partita contro Ferrara la considero come una verifica per capire a che punto siamo e quindi come orientare il lavoro per le due settimane che mancano all’esordio in campionato».
Domani le finali con questi orari: alle 18 per il terzo posto; alle 20 la gara che assegna il torneo. (La Nazione)
PALLANUOTO - Rari, esordio stagionale
ESORDIO stagionale, oggi, per la RN Florentia quando mancano ormai due settimane all’inizio dell’A-1 di pallanuoto. In formazione rinnovata e ancor più giovane di quella dell’anno passato, i biancorossi di Riccardo Vannini saranno a Roma, nella vasca dell’Acquacetosa, per un doppio match amichevole con la Lazio di Pierluigi Formiconi. Stamani alle 11,30 il primo confronto. Il bis, nel pomeriggio alle 18 in forma più ufficiale, dettata anche dall’esigenza degli arbitri, in raduno al Centro Federale, per sperimentare alcune nuove regole dettate dalla Fina. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA