CALCIO A 5 - C’è Andrea Bearzi, ex tricolore col Prato a dar man forte all’attacco dell'Isolotto
altre news
L’altro sport di Firenze e Prato
CALCIO A 5 – C’è Andrea Bearzi, ex tricolore col Prato a dar man forte all’attacco dell’Isolotto C’è un rinforzo, di lusso, in più nell’Isolotto Fondiaria secondo in classifica che …
C’è un rinforzo, di lusso, in più nell’Isolotto Fondiaria secondo in classifica che domani sera affronterà la Polisportiva Curiel in trasferta a Pontassieve nella 14esima giornata del campionato di C1 di calcio a 5 (fischio di inizio alle 21.30). Colpo di marcato quindi dell’Isolotto Fondiaria: è Andrea Bearzi, classe ‘75, un passato vincente in serie A e in Nazionale. Nel Prato Calcio a 5, dove ha militato fino alla stagione 2003-2004 ha vinto due scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe, oltre a laurearsi capocannoniere nella stagione 1998-1999. Ha poi vinto lo scudetto anche con l’Arzignano nella stagione 2005-2006, mentre due stagioni fa aveva contribuito alla promozione in A2 del New Team Calcio a 5. In Nazionale ha collezionato oltre 60 presenze con 24 reti. Obiettivo di mercato dell’Isolotto Fondiaria già quest’estate, Bearzi per motivi organizzativi aveva preferito giocare nell’Arpi Nova Prato in serie D, dove ha segnato 11 reti in 11 gare. Poi il direttore sportivo biancorosso Simone Ragazzini è riuscito a portarlo a Firenze in questa finestra di mercato. Bearzi si è già allenato con i nuovi compagni e domani sarà a disposizione di mister Tommaso Chiappini.
La Curiel, prossimo avversario dell’Isolotto Fondiaria è penultima nella graduatoria con 8 punti frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con la seconda peggior difesa del campionato con 60 gol subiti. La squadra biancorossa deve vincere senza mezzi termini il match per poi pensare allo scontro al vertice del PalaIsolotto con la capolista Pelletterie di venerdì prossimo. Vietato quindi sottovalutare l’avversario (è la parola d’ordine tra i biancorossi) anche perché si giocherà all’aperto e su terreno sintetico. L’Isolotto è tornato tra l’altro ad allenarsi al completo (allenamenti differenziati solo per Vitale) e con grande intensità.
VOLLEY F.LE - San Casciano, il vice Minacci lascia. Al suo posto Gentile
C’è un piccolo cambiamento all’interno dell’organigramma tecnico de Il Bisonte Azzurra San Casciano: per motivi personali, che gli impedivano di garantire un impegno continuo al seguito della squadra, l’attuale vice di Francesca Vannini, Luca Minacci, ha dovuto rinunciare al suo incarico di secondo, anche se rimarrà nello staff come collaboratore. Al suo posto la società ha ingaggiato Giampiero Gentile, un passato da allenatore a Montelupo, nel maschile, che già da martedì lavora con la squadra al PalaMontopolo e che domenica debutterà in panchina al fianco della Vannini nel match interno contro Fontanellato.
RUGBY - Aeroporto Firenze: buone nuove dalle Under 14
Il ponte dell'Immacolata porta buone notizie per le Under 14 di Aeroporto Firenze Rugby, sia come risultati ma soprattutto per impegno e carattere dei giocatori.
Gli impegni in calendario prevedevano per una squadra la trasferta sul campo di Sesto, per un triangolare con il Sesto e Unione Rugby Tirreno, mentre per l'altra il campo di casa li vedeva impegnati con Unione Rugby Prato Sesto.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY- UNIONE RUGBY PRATO SESTO
Un primo tempo iniziato in sordina metteva comunque subito in chiaro che questo sabato i gigliati allenati da Taiuti, De Marco e Ricci sono scesi in campo concentrati con determinazione, ordine e voglia di vincere; il crescendo del gioco faceva terminare il primo tempo con il punteggio di 17 - 0 per i nostri colori.
Un secondo tempo sempre in spinta caratterizzato da un buon gioco corale e aperto lasciava ben poco spazio agli avversari che hanno subito il gioco di Aeroporto Firenze fino a terminare la partita con il punteggio di 38-7 per i nostri colori.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - UNIONE RUGBY PRATO SESTO: 38 - 07
SACCARDI, BIZZARRI, BARLUCCHI, DOUGLAS, CEROFOLINI, MICHELAGNOLI, SCALISE, ALMANSI, CAMPAGNA, MINUCCI, BALDANZI, METTI L., DI MISCIO, METTI T., MERZOUG, RISTORI, SANTORO, GOTTARDO.
Marcatori: Di Miscio, Merzoug (4), Metti L.
Allenatore: Angelo De Marco
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - UNIONE RUGBY TIRRENO
La prima sfida con i pari età di UNIONE RUGBY TIRRENO ha visto vittoriosi per 37-0 i ragazzi allenati da Taiuti-De Marco-Ricci che hanno sviluppato un buon gioco aperto non lasciando spazio agli avversari che hanno subito costantemente la pressione dei nostri ragazzi.
A un primo tempo giocato con determinazione è seguito un secondo tempo caratterizzato da gioco fluido che ha fissato il risultato sul punteggio di 37-0 per i nostri colori.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - UNIONE RUGBY TIRRENO: 37 - 00
PICHECA, ZURLI, TARCHI, DRAGONI, MECHI, FISSI, BACCI, BATTAGLIA, SILEI, PINI CHIAPPINI, RINDI, PROSKURIN, CASANOVA, RUBECHINI, ROCCHI, ARCHETTI, GIOVANNONI, RAMUZZI Allenatore: Giacomo Taiuti
AEROPORTO FIRENZE RUGBY - SESTO RUGBY
La seconda partita del triangolare con i pari età del Sesto ha visto i nostri ragazzi battersi con cipiglio e determinazione.
Su un campo ai limiti, con temperature rigide, sotto uno sferzante vento di tramontana e la neve si è svolta una partita di Rugby "dal sapore antico" che ha visto i nostri giocarsela senza timori reverenziali e indecisioni terminando la partita in undici per avverse condizioni climatiche che hanno costretto all'uscita dei nostri giocatori.
Le temperature in picchiata, il vento e la neve hanno evidenziato il carattere di questi ragazzi che pur lasciando il risultato agli avversari non hanno mollato e anzi, alcuni di loro, da rugbisti di razza hanno tirato fuori le unghie con avversari di stazza nettamente superiore dimostrando carattere da vendere.
Il risultato finale è stato purtroppo sfavorevole ai nostri colori ma quanto fatto vedere in campo dai nostri lascia ben sperare per il futuro per i ragazzi allenati da Taiuti, De Marco, Ricci.
AEROPORTO FIRENZE RUGBY 00 - 32 SESTO RUGBY
PICHECA, ZURLI, TARCHI, DRAGONI, MECHI, FISSI, BACCI, BATTAGLIA, SILEI, PINI CHIAPPINI, RINDI, PROSKURIN, CASANOVA, RUBECHINI, ROCCHI, ARCHETTI, GIOVANNONI, RAMUZZI Allenatore: Giacomo Taiuti
Marco Metti
© RIPRODUZIONE RISERVATA