altre news

L’altro sport di Firenze (Basket e Motori)

BASKET – Swanston dell’Enegan: «Eccitato di essere qui» E’ INIZIATA l’avventura biancoceleste di Kyle Swanston. Il primo giocatore americano dell’Enegan Firenze a mettere piede in Italia è stato lo swingman classe …

Redazione VN

BASKET - Swanston dell’Enegan: «Eccitato di essere qui»

E’ INIZIATA l’avventura biancoceleste di Kyle Swanston. Il primo giocatore americano dell’Enegan Firenze a mettere piede in Italia è stato lo swingman classe ‘86. Doppio volo e viaggio di 18 ore per Swanston. Prima da Miami a Berlino, poi dalla capitale tedesca diretto fino a Fiumicino dove è stato accolto dalla dirigenza biancoceleste. Swanston è atterrato alle 16.45. Insieme a lui la fedelissima dobermann Belle, che lo ha accompagnato in questa sua nuova avventura italiana. Un’avventura che Swanston ha intenzione di godersi al massimo: «Sono qua in Italia e mi sembra un sogno - ha detto appena atterrato a Fiumicino -. Sono eccitato all’idea di confrontarmi con questa nuova lega, conoscere i miei nuovi compagni, i dirigenti, il coach. Questo primo giorno italiano mi fa sentire bene».

SGUARDO sorridente nonostante la stanchezza di un volo che gli ha però aperto una nuova sfida. Dopo l’Ungheria, l’Italia. Un’esperienza da vivere al massimo, insieme a Brandon Wood. Proprio sulla coppia di esterni tutto talento che andrà a formare insieme al nativo di Kokomo, Swanston parla così: «Non vedo l’ora di giocare con Brandon, formeremo una grande coppia - continua Swanston -. In Ungheria abbiamo giocato da avversari e sono venute fuori sempre delle grandi partite. Quest’anno saremo compagni e devo dire che è un fatto fantastico. Sono qua per vincere. Odio perdere. Vengo da annate positive e mi sento che anche questa a Firenze lo sarà. Con Wood faremo grandi cose».

A PROPOSITO di Brandon Wood, l’arrivo in città della guardia ex Albacomp ha subito un piccolo ritardo. Wood arriverà a Firenze domani. Complice un ritardo al Consolato di Los Angeles nella produzione del visto di uscita dagli USA, Wood dovrà aspettare qualche giorno in più per abbracciare i nuovi compagni. Intanto alla spicciolata tutti i nuovi giocatori dell’Enegan stanno arrivando in città. Pazzi lo ha già fatto ormai da un paio di settimane, negli ultimi giorni sono arrivati anche Cucco, Simoncelli e Castelli. Oggi sarà la volta di Conti e Severini. (Giampaolo Marchini - La Nazione)

MOTORI - In corso le iscrizioni per il rally di Reggello

Ancora in corso le iscrizioni per la sesta edizione del Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino e del Rally Reggello Storico «Coppa Città dell'olio» sabato 31 agosto e domenica 1 settembre organizzati dalla Reggello Motor Sport. La corsa, con partenza da Reggello, si svilupperà su un tracciato di 355,40 km. complessivi con 8 prove speciali per 71,90 km. totali. Tra queste ultime ce ne sarà una totalmente inedita con 11 tornanti nel comune di Cavriglia. Arrivo davanti alla pieve romanica di San Pietro a Cascia. La competizione è inserita nel Challenge Rally Nazionali. Al comando della classifica c'è l'equipaggio composto dal pilota di Chiesina Uzzanese Massimiliano Giannini e da Filippo Tredici. A tallonarli con una Renault Twingo c'è il lucchese Luca Panzani con Federico Grilli.

Molto atteso l'equipaggio che ha vinto la passata edizione composto da Fabrizio Nannini e Yari Cavaciocchi. (s.spa.)