altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

CALCIO F.LE – ACF Firenze ricevuta in Palazzo Vecchio ACF FIRENZE ASD comunica che oggi, mercoledì 3 Luglio 2013 alle ore 12:30, presso la Sala Incontri di Palazzo Vecchio, l’Assessore …

Redazione VN

CALCIO F.LE - ACF Firenze ricevuta in Palazzo Vecchio

ACF FIRENZE ASD comunica che oggi, mercoledì 3 Luglio 2013 alle ore 12:30, presso la Sala Incontri di Palazzo Vecchio, l’Assessore allo Sport e Vice Sindaco Stefania Saccardi consegnerà una targa in segno di riconoscimento alla Società ACF FIRENZE per aver vinto lo scudetto nella stagione 2012/2013 con la Formazione Primavera guidata da mister Mario Cioni.

Con l'occasione verrà presentata alla Stampa, la prossima Stagione Sportiva del Firenze Calcio Femminile e verranno illustrate importanti novità, tra le quali la collaborazione con la Scuola Calcio Gaetano D’Agostino.

TENNIS - Assi, che stagione

FINALE di stagione strepitoso per i tennisti dell’Assi Giglio Rosso nel campionato nazionale D-3. Oltre ad aver conquistato in anticipo la promozione in D-2, la squadra biancorossa guidata da Roberto Sarti, si è qualificata anche per la finale regionale toscana da giocare domenica prossima col CT Orbetello. Nei quarti superato il Porto Ercole e in semifinale i tennisti biancorossi hanno sconfitto 3-2 la Polisportiva Il Giglio di Castelfiorentino. Protagonista assoluto è stato Jacopo Burroni (classifica 3/3), insieme nel doppio a Vincenzo Valentini. Ora la finale col CT Orbetello.

Quanto alla promozione in D-2, l’Assi Giglio Rosso l’aveva già festeggiata ad Arezzo, nel trionfale match col CT Giotto, contrassegnato purtroppo dal brutto infortunio a Massimo Caroti.

Squadra dell’Assi, composta da Diego Cordano, Denis De Santis, Roberto Sarti, Jacopo Burroni, Vincenzo Valentini ( nella foto da sinistra) e da Roberto Auri e Massimo Caroti non presenti in foto. (Paolo Pepino - La Nazione)

ATLETICA - Under 23 e Under 18 Giovani in evidenza

UN PICCOLO esercito di giovani atleti azzurri che hanno superato i ‘minimi’ di ammissione ai campionati mondiali under 23 e under 18 e a quelli europei allievi è sul piede di partenza per raggiungere le tre sedi di gara. Gli under 23 gareggeranno dal 10 al 14 luglio a Tampere (Finlandia), gli under 18 negli stessi giorni a Donetsk (Ucraina) e gli allievi dal 14 al 19 luglio a Utrecht (Olanda) nella European Yout Olimpic Quattro i fiorentini impegnati nei mondiali under 23. Claudio Michel Stecchi (Assi G. Rosso- Fiamme Gialle), campione italiano assoluto2013 di salto con l’asta, vanta diverse esperienze internazionali (argento da allievo ai mondiali in Canada) dovrebbe essere refrattario alle forti emozioni e confermarsi tra i protagonisti. Gli altri tre fiorentini, tutti dell’Atletica Firenze Marathon, sono Gianlorenzo Ferretti nel martello, Nichoset Di Martino nel lungo e nei 200, Anna Visibelli nel lungo. Tra gli under 18 insieme ai fiorentini ci sono il senese Yohannes Chiappinelli nei 3000 e il livornese Filippo Lari nell’ alto (2,06 di personale) che potrebbero inserirsi nella lotta per le medaglie.

SONO RAGAZZI di sicuro talento che non

temono il confronto ad alti livelli. Buon credito per i recenti progressi di rendimento dimostrati meritano Benedetta Cuneo nel lungo, Marco Primaveri nel disco. Leonardo Fabbri nel peso. Tre allievi di Giovanni Morandini direttore tecnico dell’ Atletica Firenze Marathon. Fabbri essendo ancora in età parteciperà anche agli europei allievi sempre nel peso dove ha già superato 18 metri. Per questi giovani e naturalmente per tutti gli altri azzurri convocati la partecipazione ai mondiali e agli europei equivale ad un esame di maturità. (Carlino Mantovani - La Nazione)