Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La Verità choc: “Faro dell’antiriciclaggio su Allegri”. La replica del tecnico

TURIN, ITALY - MAY 25:  Juventus FC coach Massimiliano Allegri speaks to the media during a press conference at JTC on May 25, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La rivelazione choc del quotidiano La Verità

Redazione VN

Gli uffici antiriciclaggio della Banca d'Italia puntano i loro fari su Massimiliano Allegri. Secondo il quotidiano La Verità,  l'istituto ha ricevuto diverse segnalazioni di operazioni sospette riguardanti il tecnico della Juventus e legate al mondo del gioco d'azzardo e delle scommesse. Gli accertamenti in corso riguardano in particolare alcuni versamenti effettuati sul conto corrente di Allegri da parte di una società maltese sotto inchiesta per truffa aggravata, evasione e rapporti con la 'ndrangheta. Si tratta in tutto di sette bonifici, ricevuti dall'allenatore tra il 2018 e il 2021, per un totale di 161.000 euro. A questi vanno aggiunti altrettanti versamenti, per un totale di ulteriori 168.000 euro, provenienti da una società slovena che gestisce hotel e casinò, e 140.000 euro riconducibili invece a una banca privata di Monte Carlo. Al momento si parla solamente di segnalazioni e gli stessi documenti dell'antiriciclaggio, visionati da La Verità, sottolineano come gli accrediti potrebbero semplicemente derivare da vincite legali, anche se la reiterazione di importi simili tra loro fa sempre suonare alcuni campanelli d'allarme. (SportMediaset)

Non è tardata ad arrivare la replica del neo allenatore bianconero. Ecco le dichiarazioni di Max Allegri in merito alle accuse ricevute: "Con riferimento alle notizie pubblicate sul mio conto in data odierna, mi dichiaro con assoluta fermezza del tutto estraneo a qualsiasi attività illecita o irregolare e, tanto meno, a qualsiasi operazione violativa della normativa sull'antiriciclaggio"

tutte le notizie di