Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La spronata di Pioli e un’altra forma fisica: il “nuovo” Eysseric è in rampa di lancio

Il francese partirà titolare nella gara di oggi pomeriggio contro la Roma: una grande occasione per ripagare la fiducia. E per fare un passo in avanti

Redazione VN

"Ho le idee chiare sul futuro, sui giocatori, ma ho anche qualche dubbio perché qualche giocatore mi sta facendo cambiare idea". Parole di Stefano Pioli, che durante la conferenza stampa di ieri ha voluto mandare un messaggio ben preciso a qualche giocare. Probabilmente d'incoraggiamento, alla luce di quanto visto sul campo nell'ultimo mese. Al momento non è dato sapere chi siano i destinatari della spronata, ma riavvolgendo il nastro delle ultime settimane qualche deduzione si può fare.

Certamente il Saponara visto dalla gara contro il Benevento in poi è un altro rispetto a quello a cui ci eravamo tristemente assuefatti. Le sue prestazioni sono ormai diventate una piacevole consuetudine. Ma rifacendoci al passato più recente, a sorprendere è stato anche l'impiego di Valentin Eysseric, ripescato sabato scorso da Pioli per il match contro il Crotone dopo che nelle precedenti sette partite aveva accumulato la miseria di undici minuti in campo. Il francese ha risposto presente, non tanto sul piano delle giocate tanto su quello dell'impegno. E della forma fisica (aspetto che non è passato inosservato agli occhi dei tifosi e della critica).

Per lui uno scampolo di gara anche contro l'Udinese, ma soprattutto la possibilità - complice anche la squalifica di Chiesa - di partite titolare oggi pomeriggio contro la Roma. Tutti piccoli, grandi segnali che ci portano a pensare che Pioli si sia rivolto proprio ad Eysseric con quella frase. Ora sta a lui ripagare la fiducia sfruttando al meglio l'opportunità. Magari facendo anche un passettino in avanti, perché da un calciatore con le sue qualità è logico aspettarsi ogni tanto anche qualcosa che vada oltre l'ordinario.

http://www.violanews.com/stampa/dabo-veretout-ed-eysseric-la-francia-viola-alla-carica/

http://www.violanews.com/stampa/un-solo-dubbio-nella-formazione-anti-roma-della-fiorentina/

tutte le notizie di