altre news

La SLA fa un’altra vittima fra gli ex calciatori

Lutto per il Barletta Calcio: è morto Moreno Solfrini L’ex capitano biancorosso ha perso la sua lunga battaglia con la SLA   Non è riuscito a vincere la sua lunga …

Redazione VN

Lutto per il Barletta Calcio: è morto Moreno Solfrini

L'ex capitano biancorosso ha perso la sua lunga battaglia con la SLA

Non è riuscito a vincere la sua lunga e sofferta battaglia contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), la "stronza", come il paladino della lotta contro questa atroce malattia che tanti calciatori ha colpito, Stefano Borgonovo, l'ha definita in passato. E' scomparso nelle prime ore di questa mattina a soli 53 anni l'ex capitano del Barletta Calcio Moreno Solfrini (nella foto con la maglia della Sambenedettese, al centro). Riferimento ed elemento di spicco della squadra che con Giorgio Rumignani allenatore disputò il primo storico campionato di serie B venticinque anni fa, nella stagione 1987/1988. Da dieci anni Solfrini lottava con la SLA: il caso di Solfrini era venuto alla ribalta delle cronache nel 2009 grazie ad un'intervista rilasciata dalla figlia Sarah; i medici avevano dato a Solfrini solo due anni di vita quando gli era stata diagnosticata la malattia, invece per dieci anni, da capitano coraggioso qual era sui campi di calcio, grazie anche all'aiuto della moglie Serena, della figlia e di tanti ex compagni di squadre di calcio, in particolare della Sambenedettese, Moreno aveva continuato a lottare.

Solfrini, nato nel 1959, in carriera aveva vestito le maglie di Sambenedettese, Rimini, Barletta e Teramo. Proprio con il club di San Benedetto del Tronto aveva vissuto i tempi migliori da calciatore, Le morti di calciatori affetti da SLA continuano così a destare sgomento. Alla famiglia di Solfrini sono arrivate "le condoglianze più sentite della Società Sportiva Barletta Calcio e di tutta la tifoseria biancorossa".

Barlettalife.it