Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La proposta: Serie A in chiaro per la prossima giornata. FIGC d’accordo, ma la Lega…

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'idea volta a facilitare la fruizione

Redazione VN

Come si legge sul sito di Repubblica, "in serata il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora ha inviato al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e per conoscenza al Presidente della Lega calcio Serie A, Paolo Dal Pino, una lettera per chiedere di valutare le eventuali condizioni per trasmettere in chiaro le competizioni di Serie A almeno della prossima giornata di campionato".

Ecco alcuni passaggi di detta lettera:

"...in considerazione dei forti disagi cui è chiamata la popolazione in questo momento difficile e in ottica di salvaguardia della salute [...] Ritengo opportuno sottolineare la vocazione più autentica dello sport, e quindi del calcio, e cioè quella di unire e consentire a tutti di godere uno spettacolo emozionante, senza ansie, né paure. [...] Ciò (la trasmissione in chiaro, ndr) costituirebbe un bellissimo segnale verso tutti gli italiani, ma anche un modo per limitare i disagi associati alle misure di contenimento in essere e, addirittura, di cooperare attivamente al raggiungimento delle loro stesse finalità.

Gravina si era già espresso a favore per un paio di partite in chiaro, ma l'ultima parola spetta alla Lega di A. Vi terremo aggiornati in caso di eventuali sviluppi.

AGGIORNAMENTO 21:05 - Repubblica.it spiega che la Lega è contraria alla proposta. Sky si era offerta di dare le partite, soprattutto la partitissima Juve-Inter, oltre che in pay tv, anche su Tv8 in chiaro. Ma la cosa era finita lì.

tutte le notizie di