Nel giorno del primo anniversario della tragica scomparsa di Riccardo Magherini, i consiglieri comunali Stella e Tenerani (FI) hanno proposto di intitolare il centro sportivo della Fiorentina all'ex calciatore viola degli anni 70/80. Ecco un estratto del loro comunicato:
altre news
La proposta: “Intitoliamo il centro sportivo a Riccardo Magherini”
Nel giorno del primo anniversario della tragica scomparsa di Riccardo Magherini, i consiglieri comunali Stella e Tenerani (FI) hanno proposto di intitolare il centro sportivo della Fiorentina all’ex calciatore viola degli …
"Riccardo era un grande tifoso della fiorentina, come del resto tutta la famiglia. chi nasce in San Frediano è viola nel sangue. In ragione di tutto questo che abbiamo detto e in ragione dell’amore che Firenze deve conservare per un suo figlio perito in circostanze davvero tragiche pensiamo che la memoria debba essere conservata e tramandata grazie ad un atto fortemente simbolico: Il nostro gruppo proporrà una mozione all’interno della quale si richiederà al comune e alla Acf Fiorentina di poter intitolare, seguendo tutto l’iter necessario, il centro sportivo dei campini, a Riccardo Magherini. Sarebbe davvero un bel modo per onorare il ricordo di un ex viola che in quei campini è cresciuto e che ha sempre avuto i viola e Firenze come stella polare della sua vita".
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA