Nel giorno del suo compleanno, Manuel Rui Costa (OMAGGIO VIDEO) ha diffuso un lungo messaggio attraverso il sito ufficiale del Benfica, di cui è direttore sportivo. Ecco i passaggi più importanti scritti dall'indimenticato numero 10 di Fiorentina e Milan:
altre news
La lettera di Rui Costa: “Il mio pensiero va all’Italia. Ecco il regalo che vorrei per il compleanno”
L'ex numero 10 di Fiorentina e Milan compie oggi 48 anni: "Desidero solo che tutti seguano le direttive per combattere il coronavirus"
Viviamo tutti in un momento difficile e che nessuno di noi aveva mai immaginato di vivere. È in questo contesto di profonda tristezza e di enorme incertezza sui giorni a venire che vi scrivo. Non solo ai Benfiquisti, ma a tutti coloro che soffrono e temono per la famiglia, gli amici, i conoscenti e persino gli estranei. Questo è un momento in cui "siamo tutti dello stesso club". (...) Le rivalità esistono - e esisteranno sempre - ma il rispetto e i buoni esempi che abbiamo visto negli ultimi giorni devono rimanere permanenti. Questa è la prova che, dopo tutto, quella vecchia massima è vera: è molto più ciò che ci unisce di ciò che ci separa.
Non posso fare a meno di ricordare i tanti amici che ho in Italia. Un paese meraviglioso che ha accolto me e la mia famiglia per 12 anni in un modo che non dimenticherò mai. Oggi l'Italia è il paese con il maggior numero di decessi causati da questa malattia e questa sofferenza fa male a tutti noi. (...)
Oggi, nel giorno in cui compio 48 anni, non posso desiderare un altro dono diverso da questo: che tutti insieme seguiamo quello che ci viene chiesto di fare. Proteggiamo noi stessi, proteggiamo coloro che ci sono accanto, prendiamoci cura l'uno dell'altro. È tutto ciò che voglio chiedere, nella certezza che, così facendo, torneremo presto alla normalità della nostra vita e godremo anche del calcio che amiamo così tanto.
Un abbraccio, Rui Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA