Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Polemiche

La Lazio passa nel recupero, ma il gol è in fuorigioco? Bufera sui social

La Lazio passa nel recupero, ma il gol è in fuorigioco? Bufera sui social - immagine 1

La Lazio trova tre punti pesantissimi per la volata europea, ma il giallo sul gol di Acerbi resta irrisolto.

Redazione VN

Nell'anticipo di ieri, la Lazio è riuscita a portare a casa tre punti a termine di una partita al dir poco rocambolesca; per tre volte in svantaggio a La Spezia, i biancocelesti sono riusciti poi ad imporsi per 4-3 con un gol di Acerbi nel recupero. A far discutere, però, è proprio la rete decisiva del centrale della Nazionale. Guardando le immagini che stanno girando sui social, infatti, Acerbi sembra essere nettamente in fuorigioco al momento del passaggio di Luis Alberto. A tenere in gioco il difensore c'è soltanto Hristov, mentre Provedel (il portiere spezzino, ndr) si trova avanti in quanto protagonista di un'uscita bassa precedente su Immobile. L'episodio ha suscitato una marea di polemiche, tra chi accusa gli arbitri di non conoscere il regolamento a chi grida allo scandalo.

Lo stesso Luca Marelli, esperto di Dazn, ha espresso le sue perplessità nel post gara: "Non c’è chiarezza. Per il fuorigioco bisogna considerare il penultimo difendente, Provedel è molto avanti, che è Nikolau: Acerbi viene tenuto in gioco da Reca, ma bisogna considerare la prospettiva. La sensazione netta è di fuorigioco, ma è una sensazione, non ci sono le linee"

Oltre a questo a far discutere è stata la mancanza di immagini fornite dalla sala Var con le classiche linee (rosse e blu) come prassi per mostrare il fuorigioco o meno di un'azione.... Molti tifosi, infine, non hanno gradito neanche la durata (minima) del consulto tra arbitro e sala Var. Insomma, il gol che rilancia la Lazio nella corsa europea continuerà a far discutere anche nelle prossime settimane.

La Lazio passa nel recupero, ma il gol è in fuorigioco? Bufera sui social- immagine 2
tutte le notizie di