gazzanet

La Fiorentina e Milinkovic-Savic: non dire gatto, se non ce l’hai nel sacco

Storia nota purtroppo. Due anni fa Milinkovic-Savic era ad un passo dalla Fiorentina. Il serbo, però, non firmò mai col club viola. Di quell'errore si è fatto carico l'ex Dg Andrea Rogg. Il rammarico aumenta nei tifosi gigliati quando vedono...

Stefano Niccoli

"Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco", diceva il buon, vecchio Trap. Un detto che calza a pennello se proiettato al mercato estivo della Fiorentina di due anni fa. Protagonista: Milinkovic-Savic.

La storia, purtroppo, è nota: nel luglio 2015 il calciatore serbo era ad un passo dalla firma con la Fiorentina, tanto da presentarsi in sede allo stadio Franchi. Il classe 1995, però, quel passo non lo fece mai. L'accordo col club viola saltò, Milinkovic-Savic scoppiò in lacrime dicendo "Scusatemi, ma non posso, non posso davvero" e Pradè andò su tutte le furie per l'accaduto: "Non preghiamo nessuno di venire con noi", disse l'allora Ds gigliato.

Pochi giorni dopo il giocatore firmò con la Lazio, di cui è diventato un punto di riferimento. Nella sua carriera in maglia biancoceleste, l'ex Genk ha anche timbrato il cartellino contro la Fiorentina, nel gennaio 2016, nel 3-1 per la Lazio a Firenze. Fu il suo primo gol in Serie A. Che beffa.

Nel tempo il valore del suo cartellino è salito considerevolmente. Per lasciarlo andar via, Lotito chiede cifre astronomiche. In casa Fiorentina il rammarico aumenta quando i tifosi viola lo vedono incantare l'Olimpico.

"A livello di errori mi imputo quello su Milinkovic-Savic: sono stato un giorno e mezzo a Genk e sono tornato a casa con un contratto dal club belga. Dovevo restare un giorno o due in più finché il giocatore non avesse firmato. Ci aveva detto che sarebbe venuto, ma non ha firmato", disse Andrea Rogg nel settembre 2015.

Si ritorna, allora, al punto di partenza: "Non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco".

http://www.violanews.com/calciomercato/dal-belgio-anche-la-fiorentina-su-un-centrocampista-del-charleroi/

http://www.violanews.com/esclusive/salvate-il-soldato-pioli-leditoriale-di-luca-calamai-per-violanews/

tutte le notizie di