gazzanet

La decisione della Fifa: Real e Atletico Madrid senza mercato per due sessioni

Respinto il ricorso: per le due spagnole la solita sanzione subita dal Barcellona

Redazione VN

Brutto colpo per Real Madrid e Atletico Madrid: la Fifa comunica di aver respinto l'appello presentato dai due club spagnoli per la violazione dei regolamenti sul tesseramento dei calciatori minorenni. E conferma, oltre a una multa, le due sessioni di stop al calciomercato come sanzione: la Casa Blanca e i rojiblancos non potranno tesserare giocatori in patria e all'estero fino a tutto il 2017.

Come era accaduto in precedenza al Barcellona, i due club di Madrid erano stati condannati in relazione alle operazioni di mercato riguardanti i minori. La Fifa si era pronunciata lo scorso gennaio e oggi ha confermato la decisione.

Ora il passo successivo è il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport. Il Real Madrid ha già annunciato l'intenzione di ricorrere al Tas "contro un provvedimento profondamente ingiusto, che viola i principi del diritto". L'obiettivo minimo della Casa Blanca è quello di guadagnare tempo: se annullare la sanzione non fosse possibile, il tentativo sarebbe quello di ottenere una sospensiva e preservare almeno la possibilità di operare nella prossima sessione di mercato, prevista a gennaio 2017.

(Gazzetta.it)