La Gazzetta dello Sport parla della squalifica di Higuain per 4 giornate e della tesi difensiva del Napoli. Ci sarà la versione di Mattia Grassani, il famoso legale cui il Napoli si è affidato per il ricorso in Corte sportiva d’appello, con l’ambizione di dimezzare la squalifica o almeno di grattare via una partita, consentendo al centravanti di affrontare la Roma, in quello che si profila come uno scontro diretto per il 2° posto.
gazzanet
La (curiosa) versione del Napoli: “Higuain voleva proteggersi”
Dopo le 4 giornate di squalifica, i legali del Napoli preparano il ricorso e sono pronti a sostenere che Higuain ha alzato le mani... per impedire uno scontro frontale con Irrati
Grassani ha due strade per provare a ridurre la sanzione in appello. La prima: dimostrare con l’ausilio del fermo immagine che nel momento in cui Higuain appoggia le mani su Irrati, la sua testa è in linea con il corpo, mentre quella del direttore di gara è protesa in avanti. Il che dimostrerebbe che il centravanti ha voluto quasi proteggersi, o impedire uno scontro frontale. La seconda: verificare dalla lettura del referto arbitrale l’effettivo tenore dell’ingiuria, se sia stata una parolaccia vera o propria o se piuttosto, come confida il Napoli, non sia stato qualcosa di più vicino all’espressione irriguardosa, del tipo «sei scandaloso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA