Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

guai in vista

Juventus, la Consob apre un’indagine sul mercato: ecco cosa rischia

TURIN, ITALY - JULY 27: Juventus coach Massimiliano Allegri with Andrea Agnelli during a press conference at Allianz Stadium on July 27, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

La Consob ha avviato un'ispezione per acquisire la documentazione "relativa ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori"

Redazione VN

Il Corriere dello Sport si occupa del progetto di bilancio 2021/22 della Juventus, approvato due settimane fa dal CdA. Il documento  contiene elementi interessanti per comprendere le dinamiche economiche della società bianconera. La notizia che suscita maggiore sorpresa è l’apertura di un’ispezione della Consob, il 12 luglio scorso, «avente per oggetto l’acquisizione, da parte dell’Autorità, di documentazione ed elementi informativi relativi ai proventi derivanti dalla gestione dei diritti dei calciatori»

Da questa indagine potrebbero scaturire solo provvedimenti amministrativi per la Juventus: forse un’ammenda, ma non di più. Non vi sono conseguenze sportive, perché la Consob non entra nel merito dell’ordinamento calcistico e non vi sono ricadute sui trasferimenti, passati e futuri. Tuttavia - scrive il quotidiano - la decisione dell’autorità di vigilanza di aprire un’indagine segnala l’esistenza di un fenomeno di dimensioni rilevanti.

tutte le notizie di