Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il lutto

Juventus in lutto per la scomparsa di Boniperti, il cordoglio di ACF

TURIN, ITALY :  Juventus president Gianpiero Boniperti with Di Canio and Platt  before a shooting session with official kit on 1992 in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)

La Fiorentina si è unita all'ondata di cordoglio di tutto il mondo del calcio italiano per la scomparsa di Giampiero Boniperti

Redazione VN

Un nuovo gravissimo lutto ha colpito questa mattina il mondo del calcio e della Juventus in particolare. È morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. La notizia è stata data dalla famiglia.

Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio. Ha passato l’intera carriera in maglia bianconera con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. Con John Charles e Omar Sivori ha formato il cosiddetto Trio Magico, uno degli attacchi più noti e efficaci della storia del nostro campionato. Con la Nazionale ha collezionato 38 presenze e 8 reti. Ma la sua fedeltà ai colori bianconeri è continuata dopo il ritiro dal calcio giocato (nel 1961), quando è diventato su chiamata degli Agnelli indispensabile dirigente e guida del club: dal '71 al '90 è stato anche presidente e dal '91 al '94 amministratore delegato. Dell'estate del 2006 la nomina a presidente onorario. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni in forma privata per volere della famiglia. Gazzetta.it

 TURIN, ITALY: juventus president Giampiero Boniperti with Trapattoni, Morini and Umberto Agnelli on 1980's in Turin, Italy. (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di