altre news

Chiesa entra e spacca la partita, pari dell’Italia contro la Polonia. E Biraghi…

Un buon primo tempo per il terzino viola: spinta e personalità. Nella ripresa è Federico a prendersi la scena

Redazione VN

Che impatto, che personalità. Entra e spacca la partita. Federico Chiesa viene chiamato da Mancini al 70' di Italia-Polonia, con gli azzurri sotto di 1-0 (vantaggio di Zielinksi nel primo tempo). Federico è una furia: prima scalda il piede con un buon tiro da fuori, bloccato da Fabianski. Poi, al 76', accelera sulla destra e viene atterrato in area di rigore, spianando la strada al pari azzurro, realizzato da Jorginho, freddissimo dal dischetto. Nel primo tempo invece buona prova per Cristiano Biraghi, schierato titolare. Il terzino viola ha avuto un ottimo impatto e si è messo in mostra con un paio di assist per Mario Balotelli che però non ha finalizzato a rete. Bene anche in fase di pressione: il difensore della Fiorentina ha mostrato personalità andando ad aggredire alto l'ex viola Blaszczykowski. Poi, però, al 40' la disattenzione fatale di Jorginho ha colto impreparata la difesa azzurra, con Zielinksi che deposita in rete indisturbato. Nella ripresa, con Chiesa in campo, è tutta un'altra storia. E l'Italia pareggia. Grazie anche - e soprattutto - a Federico.

Il tabellino di ITALIA-POLONIA 1-1 — Primo tempo 0-1

RETI — 40' pt Zielinski, 33' st Jorginho (rig).

ITALIA (4-3-3) — Donnarumma, Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Biraghi, Gagliardini, Jorginho, Pellegrini (1' st Bonaventura), Bernardeschi, Balotelli (17' st Belotti), Insigne (26' st Chiesa). (Sirigu, Perin, Barella, Criscito, Romagnoli, Berardi, Caldara, Immobile, Benassi). All.: Mancini.

POLONIA (4-4-1-1) — Fabianski, Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca, Blaszczykowski (35' st Pietrzak), Klich (11' st Szymanski), Kurzawa, Zielinski (21' st Linetty), Lewandowski (Szczesni, Skorupski, Pietrzak, Kedziora, Dzwigala, Milik, Frankowski, Kadzior, Kaminski, Piatek). All.: Brzeczek.

ARBITRO — Felix Zwayer.

NOTE — Angoli: 7-5 per l'Italia. Recupero: 2' e 4'. Ammoniti: Chiellini, Kich, Blaszczykowski per gioco scorretto; Fabianski per comportamento non regolamentare. Spettatori: 24.000 per un incasso di 350.000 euro.

-------------------------------------------

http://www.numericalcio.it/uefa-nations-league/nations-league-calendario-risultati-e-classifiche-aggiornate/