gazzanet

Italia, netta vittoria contro l’Empoli Primavera: in gol anche Bernardeschi

In grande spolvero Zaza e Insigne, rispettivamente autori di un poker e di una tripletta. Di El Shaarawy, Candreva, Chiellini, Giaccherini e Bernardeschi, più un autogol, le altre reti azzurre

Stefano Niccoli

Altro test vincente per l'Italia di Antonio Conte, che ha superato per 13-0 l'Empoli Primavera al centro tecnico federale di Coverciano. Dopo nemmeno un minuto gli azzurri passano in vantaggio con una girata di Zaza dal limite. La formazione toscana allenata da Massimo Mutarelli sfiora il pareggio con Picchi, ma il suo tiro si stampa sul palo dopo un bel dribbling su Sirigu. Gol sbagliato, gol subìto. Al quinto Zaza raddoppia, poi arriva anche il tris su autorete. Al nono ecco anche il poker di El Shaarawy, innescato alla perfezione da Immobile. Poco dopo sono Bonucci ed El Shaarawy a sfiorare. Il 5-0 lo firma Zaza che si dimostra l'uomo in più della nazionale. È nuovamente l'attaccante della Juventus, infatti, a sfruttare un errore difensivo dell'Empoli e a segnare il 6-0. Candreva fa, poi, 7-0 a porta vuota su assist di Zaza.

Nella seconda frazione l'Italia scende in campo con Marchetti, Chiellini, Ogbonna (poi sostituito da Zappacosta), Barzagli, De Sciglio, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Bernardeschi, Insigne e Pellè. In apertura Chiellini segna l'8-0 con un piatto mancino su corner. Poco dopo è Insigne, su verticalizzazione di De Rossi, a segnare il 9-0. Al 13' c'è gloria anche per Bernardeschi. Passaggio filtrante di Insigne e diagonale mancino rasoterra da dentro l'area piccola del talento di Carrara. Ancora Insigne, su assist di De Sciglio prima e Pellè poi, per le reti azzurre numero undici e dodici, quindi tap-in vincente di Giaccherini a chiudere il conto sul 13-0 finale.