altre news

Italia, ecco la formazione che ha in testa Prandelli

Ultimo allenamento azzurro prima della partenza per Yerevan. La Nazionale si è ritrovata sul campo alle 10.30, nel pomeriggio partirà per la capitale armena: contro l’Armenia, venerdì, il primo dei …

Redazione VN

Ultimo allenamento azzurro prima della partenza per Yerevan. La Nazionale si è ritrovata sul campo alle 10.30, nel pomeriggio partirà per la capitale armena: contro l'Armenia, venerdì, il primo dei due impegni, martedì a San Siro la sfida alla Danimarca. E dalla partitella che sta chiudendo la seduta vengono indicazioni importanti sulla probabile formazione che sta valutando il c.t. Prandelli.

Il tecnico pare intenzionato a ripartire dal 4-3-1-2, modulo utilizzato all'ultimo Europeo, e pare aver individuato in Balotelli-Osvaldo la coppia d'attacco. I due si sono allenati sempre "insieme", prima in una sessione di tiri in porta (mentre gli altri giocavano la partitella), poi rilevando la coppia Destro-Giovinco, in quella che è sembrata la formazione dei "titolari". Titolari che Prandelli ha piazzato col 4-3-1-2, con Montolivo rifinitore. Questa la formazione con le "pettorine": Maggio, Barzagli, Bonucci, Criscito; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Destro, Giovinco. E questi gli avversari, col 4-3-3 e con Chiellini, che quindi partirebbe dalla panchina: Abate, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Giaccherini, Verratti, Diamanti, El Shaarawy, Gilardino, Candreva.

gazzetta.it