Nell'ultimo weekend l'Inter di Spalletti ha perso punti e non solo. La sconfitta a Sassuolo (seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno con l'Udinese) non è certo un risultato favorevole, soprattutto per la lotta al vertice del campionato. Oltre ai tre punti lasciati sul terreno di gioco del Mapei Stadium, la squadra nerazzurra ha subito anche due importanti perdite. Nel corso della gara con i neroverdi di Beppe Iachini, Spalletti ha visto due pedine della sua difesa dover abbandonare il terreno di gioco. Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda. Il primo, nel corso della ripresa, ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, mentre il centrale brasiliano si è dovuto fermare nei minuti finali per un affaticamento al polpaccio.
altre news
Inter: a Firenze potrebbero mancare due elementi della difesa
Spalletti e lo staff sanitario nerazzurro dovranno considerare l'ipotesi che i due difensori non prendano parte alla trasferta di Firenze
Per il terzino nerazzurro si potrebbe profilare un periodo di stop di 30-45 giorni. Per il centrale brasiliano nella giornata di oggi verranno effettuati i primi accertamenti medici che delineeranno l'entità dell'infortunio.
Spalletti e lo staff sanitario dell'Inter dovranno stilare un preciso piano di recupero per i due difensori, visti gli importanti impegni tra Coppa Italia e campionato delle prossime settimane. Derby con il Milan in Coppa Italia, spareggio per l'Europa con la Lazio nell'ultimo turno di campionato del 2017 e la trasferta di Firenze del 5 gennaio nella prima gara del girone di ritorno. Il tecnico nerazzurro dovrà giocarsi al meglio le proprie carte ed i propri difensori nelle prossime settimane.
http://www.violanews.com/altre-news/ex-viola-montella-potrebbe-esser-richiamato-sulla-panchina-del-milan/
http://www.violanews.com/news-viola/le-notizie-di-violanews-disponibili-su-una-nuova-app/
© RIPRODUZIONE RISERVATA