Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Incredibile Iemmello, lo vogliono Juve e Napoli. La Fiorentina si mangerà le mani?

Una vita nelle giovanili viola, poi la cessione low cost alla Pro Vercelli. Adesso Iemmello può approdare in qualche big, sulle orme di Lapadula

Simone Bargellini

A volte non ritornano... ed esplodono altrove. E' il rischio che si corre nel lasciar partire i propri giovani, anche se poi in molti casi i fatti danno ragione alle società e spesso il "talentino" di turno, si perde poi in categorie inferiori. Succede alla Fiorentina e succede praticamente a tutte le squadre, big comprese (c'è persino chi ha mollato il baby Pogba...). Accade così che, a pochi giorni dal "caso Capezzi", ci si imbatta in articoli come questo sull'ex baby viola Pietro Iemmello (fonte calciomercato.com):

In pratica le prime due classificate dell'ultima Serie A sulle tracce dell'attaccante arrivato a Firenze ad appena 14 anni e rimasto nelle giovanili della Fiorentina fino al 2011. Poi il lungo girovagare tra Lega Pro e Serie B e una maturazione lenta che ha indotto i viola a lasciarlo alla Pro Vercelli per circa 200mila euro, senza esercitare il controriscatto. Negli ultimi due anni però Iemmello è esploso nel Foggia, segnando oltre 50 reti e attirando così l'attenzione anche di squadre importanti. Un percorso simile a quello di Lapadula. Magari Iemmello non finirà alla Juve o al Napoli, ma la Fiorentina potrebbe comunque trovarselo contro in qualche squadra del massimo campionato (si parla anche di Sassuolo ed Empoli). Sperando di non doversi mangiare troppo le mani.

tutte le notizie di