altre news

Incredibile: i bimbi juventini a Brkic “oh… merda!” (com.)

12.500 giovani studenti, in Curva Scirea, hanno visto da vicino i loro idoli durante la gara con l’Udinese. Peccato per il coro “oooh… merda!” costantemente rivolto a Brkic.   La …

Redazione VN

12.500 giovani studenti, in Curva Scirea, hanno visto da vicino i loro idoli durante la gara con l'Udinese. Peccato per il coro "oooh... merda!" costantemente rivolto a Brkic.

La Curva dall'età media più bassa del calcio è stata piazzata allo Juventus Stadium, durante la gara di campionato tra Juventus e Udinese anticipata proprio per questo alle 18.30. La misura è stata presa per riempire il settore dello stadio chiuso per gli epiteti razzisti nei confronti dei rivali napoletani.

Si sono presentati in circa 12.500, appassionati e urlanti. Sono bambini sotto i 13 anni appartenenti alle scuole elementari e medie, che durante la gara hanno continuato a incitare senza sosta i propri beniamini. Quelli in campo e pure quelli in procinto di entrarvi, come dimostrano gli applausi a Pogba mentre questi si scaldava per entrare al posto di Pirlo.

Emozione comprensibile: raramente questi scolaretti, portati allo stadio nell'ambito dell'iniziativa 'Gioca con me... tifa con me' indetta dalla Juventus, hanno avuto l'occasione di vedere così da vicino campioni come Tevez e Pirlo, Buffon e Vidal. Idoli, più che calciatori.

"Per noi è un'emozione particolare, siamo consapevoli di dover noi per primi dare un messaggio a questi ragazzi - ha detto Angelo Ogbonna prima della partita - Spero che gli stadi possano riempirsi sempre più di bambini, e non soltanto di tifosi normali".

L'unica nota stonata di una bella serata, coronata da una vittoria al 91', è stato un coro costantemente rivolto al portiere avversario Brkic. Il classico "ooooh... merda!" intonato ogniqualvolta che il n. 1 serbo si apprestava al rinvio dal fondo. Coro goliardico considerato normale in tutti gli stadi. Ma quando proviene da ragazzini che hanno meno di 13 anni, no, normale non è.

GOAL.COM