Chi si aspettava un mea culpa rimarrà molto deluso. Di seguito vi proponiamo le clamorose dichiarazioni del designatore Stefano Braschi all'Ansa.
altre news
Incredibile Braschi: “Molto buona la prova di Gervasoni”
“Regole applicate con chi non le rispettava. Montella? Polemiche da bar”
"La prestazione di Gervasoni in Parma-Fiorentina è stata tecnicamente molto buona e positiva, ha applicato le regole con persone che non sembravano propense al rispetto di esse". Le sue parole a proposito delle critiche di Montella e dei fiorentini.
"Purtroppo gli arbitri sono sempre nell'occhio del ciclone -aggiunge Braschi-, ma se andiamo a vedere, in 250 partite fin qui giocate, di errori veramente clamorosi ce ne saranno stati non più di cinque e le decisioni sbagliate degli assistenti sono appena il 2 per cento. Questo gruppo sta disputando un campionato molto buono".
Nessuna replica a Montella."Non credo sia il caso di rispondere, non ho alcuna intenzione di entrare in quelle che possono essere solo polemiche da bar. Per me e gli arbitri le squadre son tutte uguali, non abbiamo preconcetti e il rancore è un errore che non possiamo permetterci".
Braschi ha poi voluto lanciare un preciso messaggio: "Bisogna darsi una calmata. Chi si comporta da professionista troverà arbitri collaborativi, disponibili, pronti al dialogo. Chi invece offende, protesta in modo prepotente, simula e attua un gioco violento li troverà intransigenti e determinati. Fino a novembre i nostri arbitri sono stati praticamente disoccupati, ma ultimamente le partite sono diventate molto nervose e le ammonizioni per protesta sono cresciute del 50% rispetto a inizio stagione. Ripeto, bisogna darsi una calmata, noi siamo serenissimi e le nostre porte aperte a tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA