altre news

In Russia nasce il contratto “a minuti giocati”

Il centrocampista olandese Romeo Castelen ha chiuso recentemente uno dei contratti più strani della storia del calcio: il suo club lo pagherà per minuti di gioco. “Se l’olandese 29enne non …

Redazione VN

Il centrocampista olandese Romeo Castelen ha chiuso recentemente uno dei contratti più strani della storia del calcio: il suo club lo pagherà per minuti di gioco. "Se l'olandese 29enne non giocherà nessuna partita, non riceverà neanche un rublo", ha riportato il quotidiano "Sport Express" per commentare il contratto del calciatore con il club russo Volga Nishni.

Castelen, che tra il 2007 e il 2012 ha giocato nell'Amburgo soltanto 17 partite a causa di una serie di infortuni consecutivi, ha firmato a gennaio il contratto con la squadra di prima divisione russa, che occupa attualmente il tredicesimo posto in classifica, fino al termine della stagione. A inizio di carriera era più che una promessa e Van Basten, come ct della nazionale olandese, lo chiamò più volte, facendolo giocare contro l'Italia nel novembre del 2005: la squadra azzurra che sarebbe diventata campione del mondo 7 mesi dopo con Marcello Lippi alla guida.

gazzetta.it