Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

In Romania tutti pazzi per Hagi: “Grande visione di gioco”. Mutu: “Diventerà inarrestabile”

Il giovane centrocampista della Fiorentina ha giocato ieri con la Romania Under 19 (da capitano) e strappa elogi

Simone Bargellini

Sarà che il suo cognome fa da cassa di risonanza, ma sarà anche e soprattutto che le sue doti tecniche sono evidenti. Sta di fatto che Ianis Hagi è spesso al centro dell'attenzione in Romania, nonostante debba ancora compiere 18 anni. Ieri il centrocampista della Fiorentina è sceso in campo durante Olanda-Romania Under 19, match finito 2-1 per i padroni di casa ma nel quale Hagi - promosso capitano - ha offerto l'assist del gol a Petre.

Per lui arrivano gli elogi di George Ogararu, ex nazionale romeno e attuale allenatore delle giovanili dell'Ajax. "Abbiamo una buona generazione giovane con tre talenti destinati ad arrivare ad altissimi livelli e cioè Dragomir, Petre e Hagi. Ianis mi piace molto, ha grande visione di gioco e questo è importante per un centrocampista offensivo".

Belle parole nelle ultime ore sono arrivate anche dal grande doppio ex (nazionale e Fiorentina) Adrian Mutu: "Ianis Hagi è ancora fragile fisicamente. Quando avrà messo su un po' di massa muscolare diventerà inarrestabile".

tutte le notizie di