gazzanet

In Romania la Dinamo Bucarest incontra… la Dinamo Bucarest!

Nei sedicesimi di finale della coppa di Romania la Dinamo Bucarest ha incontrato la sua seconda squadra

Redazione VN

In Italia se n'è parlato più volte, senza però mai adottarle. All'estero, invece, le seconde squadre sono molto importanti per i club che hanno bisogno di dar spazio ai giovani che, nelle prime squadre, non potrebbero imporsi. Vediamo così che in Spagna, Germania e in altre nazioni le squadre B si giocano anche palcoscenici importanti, con l'unica regola che non possono giocare nella stessa competizione della prima squadra (per esempio, il Real Madrid Castilla non potrà mai giocare nella Liga finché il Real Madrid giocherà quella competizione).

Anche in Romania le seconde squadre sono ammesse ai campionati, ed è successo che la squadra giovanile della Dinamo Bucarest sia stata sorteggiata, in Coppa di Romania, proprio contro la sua compagine senior, e che nella serata di ieri sia stata giocata una partita unica nel suo genere.

A spuntarla è stata la prima squadra, grazie ad un'autorete di Groza e il gol vittoria di Petre, separati dal momentaneo pareggio della squadra B di Tircoveanu.

La partita ha causato anche qualche polemica riguardo un possibile match pilotato, anche se alcune dinamiche della partita suggerisoscono che l'incontro sia stato giocato al massimo della competitività da entrambe le parti.