Nelle ultime ore è apparso su change.org questa petizione:
altre news
Il web si mobilita: ecco la petizione anti-Tavecchio
Nelle ultime ore è apparso su change.org questa petizione: No a Tavecchio Presidente della Figc: per il ritiro della candidatura e dell’appoggio dei presidenti a un candidato razzista e …
No a Tavecchio Presidente della Figc: per il ritiro della candidatura e dell'appoggio dei presidenti a un candidato razzista e di età inadeguata ad attività gestionali
Firma per manifestare la tua opposizione come sostenitore e appassionato del calcio italiano alla candidatura di una figura rappresentativa del degrado culturale di una parte di Italia che non merita di portare al declino qualsiasi istituzione. Una figura, quella di Tavecchio, inadeguata anche anagraficamente a ricoprire posizioni gestionali, tanto più in ragione della necessità di rinnovamento, e tanto più trattandosi di una pozione pubblica, quindi finanziata anche dai contribuenti, che loro malgrado non possono influire né sulla candidatura né sull'elezione, se non con petizioni come questa.
Firma quindi per esercitare una pressione partecipata dalla base di chi il calcio lo vive e lo ama quotidianamente ma che non accetta che il degrado culturale avvilisca anche questa nostra eccellenza tradizionale.
Si coglie l'occasione per invitare anche giornalisti e partecipanti al dibattito pubblico ad abbandonare la mediocre ipocrisia di rifiutare di farne una questione anagrafica: è vero che non è una condizione necessaria sufficiente essere giovani per essere migliori, ma non è consequenziale aggregarsi alla retorica per la quale "si può essere vecchi ma giovani nelle idee": a 70 anni si può essere buoni consiglieri in quanto "saggi" ma non manager efficienti con abilità cognitive e capacità di aggiornamento e intrapresa pari a manager dello stesso valore ma di età non senile. E' questa un'evidenza empirica, una realtà di fatto così facile da constatare che solo una stucchevole retorica porta a ignorarla, quindi si prega di non parteciparvi per aggiungere ipocrisia all'ignoranza. Il rispetto per l'anzianità non dovrebbe prescindere dall'onestà intellettuale, per #cambiare le cose occorre iniziare a riconoscerle per quello che sono, ragionare di conseguenza e avanzare argomenti senza piaggerie e opportunismi: Tavecchio è anziano, non ha un programma per il rinnovamento reale, parla male l'italiano ed è per di più razzista, cos'altro deve fare per essere considerato incandidabile?
I signori presidenti chiamati a eleggere il candidato se anche non volessero ammettere l'esigenza di conservare uno status quo comodo per preservare interessi dissociati dal rinnovamento del calcio italiano, ne scelgano almeno uno presentabile e decoroso per l'istituzione.
Grazie per la vostra partecipazione e per l'amore per il calcio italiano, incondizionato lo sappiamo, ma non rassegnato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA