Il sito ufficiale del Napoli celebra la vittoria azzurra esaltando la prestazione e le realizzazioni della squadra di Benitez. Onesta l'analisi della ripresa e anche il riconoscimento della prestazione viola. Ma dell'errore arbitrale decisivo non c'è il minimo accenno (e nella cronaca testuale l'azione è descritta così "90' + 1' - espulso Cuadrado per doppia ammonizione"). Qui sotto il commento alla gara:
altre news
Il sito del Napoli: “Onore ai viola”. Ma il rigore?
Il sito ufficiale del Napoli celebra la vittoria azzurra esaltando la prestazione e le realizzazioni della squadra di Benitez. Onesta l’analisi della ripresa e anche il riconoscimento della prestazione viola. …
Una perla di Callejon, una delizia di Mertens. Il Napoli si prende il Franchi che cade per la prima volta quest'anno. Due diamanti che brillano nella notte quelli di Calleti e di Dries. Il primo bagliore che illumina il cielo di Firenze arriva alle 9 della sera. Higuain taglia splendidamente di esterno destro sul secondo palo e "Callegol" al volo segna un gol meraviglioso. La Viola ruggisce e pareggia su rigore. Ma il battito azzurro fa ancora tremare la terra. Mertens disegna un affresco della scuola fiamminga, dai e vai col Pipita da storia dell'arte e sinistro che infila il palo più lungo come una bisettrice che spacca in due la partita. Nel secondo tempo è battaglia e resistenza. Napoli che ci mette non solo il ricamo ma anche il doppio lavoro. Classe, tecnica, carattere e forza. Anima a Cuore. Onore alla Fiorentina che ha giocato una gran partita. Ma se i gol avessero un coefficiente di bellezza, il Napoli sarebbe una mostra d'arte nel bel mezzo della Galleria degli Uffizi. Callejon-Mertens! Due diamanti azzurri che illuminano la notte del Franchi...
© RIPRODUZIONE RISERVATA