altre news

Il Sassuolo ha lo stadio di proprietà. E’ costato 3mln!

Dopo la Juventus, che ha fatto da apripista, e l’Udinese, impegnata nella ristrutturazione del Friuli, una terza società di Serie A ha lo stadio di proprietà. È il Sassuolo. La …

Redazione VN

Dopo la Juventus, che ha fatto da apripista, e l’Udinese, impegnata nella ristrutturazione del Friuli, una terza società di Serie A ha lo stadio di proprietà. È il Sassuolo. La Mapei, che controlla il club, ha rilevato all’asta l’impianto di Reggio Emilia. Sono bastati - riporta La Gazzetta dello Sport - 3 milioni e 750 mila euro al patron Giorgio Squinzi per dotare la squadra di un asset raro. L’offerta ha superato di 100 mila euro quella della Reggiana, presentatasi in tribunale attraverso l’immobiliare Football Properties, forte di un credito di 650 mila euro conferito dal Comune di Reggio Emilia. È vero che tra dieci giorni sono possibili rilanci, ma la partita si chiude qui.

Prospettive «Vogliamo farlo diventare un piccolo gioiello», spiega Carlo Pecchi, direttore amministrativo della Mapei. «Continueremo a collaborare con la Reggiana e miglioreremo l’impianto ristrutturando palchi e tribuna stampa. Quanto alle aree esterne, sono state già vendute tutte ma qualcosa si può fare. Ci lavoreremo col Comune. Finora, a parte i big match, l’affluenza non è stata elevata. Lo renderemo più bello ed efficiente per incrementare le presenze».