"Facundo Colidio può diventare il nuovo Batistuta". Non ha dubbi Marcelo Borgnino, il maestro del giovane attaccante dell'Inter, che domenica ha deciso con una doppietta la Supercoppa Primavera contro la Roma. Talento classe 2000, Colidio ha infatti mosso i primi passi proprio sotto gli occhi del tuttora allenatore delle giovanili dell'Atlético de Rafaela. Borgnino ha parlato del ragazzo a TuttoMercatoWeb.com:
altre news
Il primo allenatore: “Colidio? Può diventare il nuovo Batistuta”
"Certo, va lasciato crescere con pazienza, in modo che si adatti bene alla Serie A, ma secondo me Colidio può diventare il nuovo Batistuta"
Facu è un vero crack. Sono stato uno dei suoi primi allenatori, all'Atlético de Rafaela, tra i 7 e i 9 anni. Poi, dai 10 agli 11, è toccato invece a mio fratello gemello Gustavo portare avanti il suo processo di crescita. A quell'epoca era solo un bambino, ma vinceva le partite da solo e mostrava già le stimmate di un campione. Gli anni in cui un calciatore si affaccia per la prima volta a questo sport sono fondamentali. Sono davvero felice che Colidio sia arrivato nel calcio italiano. La Serie A è un campionato prestigioso e sono convinto che in nerazzurro possa consacrarsi. E' un onore e un orgoglio per me aver allenato un calciatore col suo talento. Colidio ha tutto per imporsi nel calcio europeo: senso del gol, rapidità di esecuzione e forza. Nel giro di qualche anno mi aspetto di vederlo protagonista anche con la maglia della Nazionale maggiore. Certo, va lasciato crescere con pazienza, in modo che si adatti bene alla Serie A, ma secondo me Colidio può diventare il nuovo Batistuta.
http://www.violanews.com/news-viola/il-sole-24-ore-firenze-la-fiorentina-e-il-limbo-del-nuovo-stadio/
http://www.violanews.com/calciomercato/zekhnini-in-viola-fino-a-fine-stagione-il-motivo-e-nel-regolamento/
© RIPRODUZIONE RISERVATA