altre news

Il pallone della C in viaggio verso Bergamo per gli Amici della Pediatria

Il pallone del campionato della Serie C, quello che racchiude nei suoi "quadri" 17 regioni italiane, troverà una collocazione speciale.

Saverio Pestuggia

Il pallone del campionato della Serie C, quello che racchiude nei suoi "quadri" 17 regioni italiane, troverà una collocazione speciale. È stato spedito a Milena Lazzaroni per l'Associazione Amici della Pediatria di Bergamo. L' Associazione è nata nel 1990 presso l'USC di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

" E’ un piccolo dono per il Natale e per dire grazie a tutti coloro che sono impegnati negli ospedali pediatrici- dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- un gesto di gratitudine verso l'Associazione Amici della Pediatria di Bergamo che da 30 anni tende la mano ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E ogni volta che un giocatore di un nostro club avrà il pallone al piede rivolgerà un pensiero ai piccoli degenti di tutti gli ospedali, che combattono battaglie difficili."

" Si può stare vicino in tanti modi- afferma Milena Lazzaroni, Presidente Amici della Pediatria di Bergamo- e ne stiamo scoprendo tantissimi, sia verso i bambini in ospedale sia di coloro che scelgono di sostenerci in vari modi. Ricevere questo pallone della Lega Pro come segno di gratitudine per il nostro operato all’ospedale di Bergamo, soprattutto durante l’emergenza COVID-19, ci emoziona ed abbraccia. Ringrazio il Presidente Ghirelli per questo gesto di sensibilità ed attenzione. Inviamo alla Lega Pro il sorriso di un bambino come ricordo indelebile di questa nuova amicizia."

Con quest’ultimo gesto, il cuore della C con tutti i club e la Lega Pro segna 1.600 iniziative sociali, seguite dall’Area Comunicazione con Gaia Simonetti, in un anno “in salita”, che volge al termine.