altre news

Il pagellone del Guerin Sportivo: 6,5 alla Fiorentina. Top Salah, flop Gomez

Il Guerin Sportivo ha pubblicato il pagellone della Serie A. 6,5 il voto dato alla squadra viola. VOTO: 6,5 Quarto posto giunto sul filo di lana per chiudere al meglio …

Redazione VN

Il Guerin Sportivo ha pubblicato il pagellone della Serie A. 6,5 il voto dato alla squadra viola.

VOTO: 6,5

Quarto posto giunto sul filo di lana per chiudere al meglio l’era di Vincenzo Montella. Il tecnico napoletano ha saputo far fronte anche quest’anno a diverse defezioni in corso d’opera (la cessione del big Cuadrado, la riluttanza da gol di Gomez, l’infortunio del gioiello Bernardeschi, la convalescenza infinita di Rossi), mantenendo uno standard di qualità del suo gioco parecchio elevato, almeno alle nostre latitudini, ma allo stesso tempo la squadra ha anche avuto clamorosi black-out. In Europa League, si è dovuto arrendere al Siviglia, futuro vincitore, in semifinale.

TOP E FLOP

Al suo arrivo in Serie A, l’ex fantasista del Chelsea, il “Messi egiziano” Salah, aveva letteralmente incantato tutti, con la sua tecnica cristallina, la sua velocità col pallone attaccato ai piedi, la sua efficacia in zona gol, giunto a compensare egregiamente la partenza del colombiano Cuadrado, protagonista di un percorso inverso al suo. Poi si è ridimensionato un po’ strada facendo ma rimane una delle sensazioni del nostro torneo. Di contro ha deluso ancora una volta il tedesco Gomez, perennemente a mezzo servizio e quasi ininfluente dal punto di vista offensivo: urge correre ai ripari cercando una punta prolifica.